EMIRATES DIVENTA LA PRIMA COMPAGNIA AEREA DEL MONDO CON UN MILIONE DI FOLLOWERS SU INSTAGRAM

Emirates continua a impegnarsi con i suoi fan, in quanto prima compagnia aerea a raggiungere l’ambito milione di followers su Instagram. Il notevole risultato posiziona Emirates come il più grande marchio di trasporti sulla popolare piattaforma di foto e video-sharing. Recentemente nominato il brand di compagnia aerea più prezioso del mondo, Emirates ha lanciato il suo canale Instagram nel novembre 2013. In meno di tre anni, i contenuti diversi e coinvolgenti della compagnia su Instagram hanno generato oltre 5,8 milioni di like e commenti. Dallo sport, al lifestyle e ai viaggi, all’avventura e al cibo, Emirates utilizza il canale per raccontare storie visive che incarnano ciò che il marchio significa: collegare le persone con ciò che amano. Interventi creativi come la popolarissima campagna “Emirates Cabin Crew Instagrammers ” - dove sei membri della cosmopolita comunità del personale di cabina della compagnia aerea hanno utilizzato in esclusiva il canale Instagram di Emirates per mostrare la loro vita, i loro viaggi e esperienze, che ha generato oltre 1 milione di like e commenti in meno di due mesi.

“Come dice un vecchio proverbio, una foto vale più di mille parole. Instagram è una grande piattaforma per noi per condividere contenuti visivi stimolante sul nostro personale, aspetti interessanti delle nostre attività, i luoghi da vedere e attrattive turistiche durante il viaggio. Emirates ha fatto crescere la sua pagina Instagram organicamente e siamo orgogliosi di aver raggiunto la pietra miliare del milione di followers”, ha detto Boutros Boutros, Divisional Senior Vice President di Emirates, Corporate Communications, Marketing & Brand.

A parte la sua recente pietra miliare su Instagram, Emirates è diventata anche la prima compagnia aerea a raggiungere i 500.000 followers su LinkedIn. Questo posiziona la compagnia aerea come il marchio di viaggi più seguito del mondo sulla rete social professionale, nonché il marchio più seguito in Medio Oriente. Con una community di oltre 11 milioni di utenti tra Facebook, Twitter, LinkedIn, Google + e Instagram, Emirates ha fissato lo standard dell’impegno, non solo nella categoria compagnie aeree, ma tra le altre marche di lifestyle.

“Il nostro pubblico coinvolto e in crescita sui social media riflette la connessione profonda che i nostri clienti e fan hanno con il marchio Emirates. Vorremmo ringraziare tutti i nostri fan per il loro supporto. Ci impegneremo a fondo per continuare a sorprendere e divertire con iniziative importanti, piacevoli e stimolanti”, ha aggiunto Boutros.

Per ringraziare il suo milione di followers Instagram, Emirates ha lanciato un concorso globale di un mese su Instagram con biglietti di volo e goodie bags in palio. Per partecipare, gli utenti dovranno caricare una foto o un video su Instagram con Emirates, utilizzando gli hashtag #ILoveEmirates e taggare @emirates, avendo la possibilità di vincere due biglietti in Economy Class verso una delle 150 destinazioni di Emirates, o uno dei cinque goodie bags con prodotti e merchandise dall’Emirates Official Store.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 26 Gen 2016 alle 6:52 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus