UN NUOVO LOOK PER LA RIVISTA DI BORDO DI MERIDIANA ATMOSPHERE

Il 2016 segna una nuova svolta per Atmosphere, la rivista di bordo di Meridiana, che passa dalle precedenti 7 edizioni all’anno alle 10 attuali. Decolla con il prossimo numero di Febbraio/Marzo, in distribuzione in questi giorni, una nuova veste grafica, più smagliante e suadente, in sintonia coi più attuali trend di comunicazione, oltre ad una nuova orchestrazione e arricchimento dei contenuti, in linea coi nuovi stili di lettura, adatti a rispondere puntualmente alle esigenze informative e culturali dei passeggeri. Nel numero 174 di Atmosphere verranno svelati e affidati al giudizio dei passeggeri sia nuovi che abituali, il nuovo look e la completa rivisitazione tematica del magazine della Compagnia.

“Una rivista di bordo deve intrattenere i viaggiatori con scioltezza, immediatezza e un’ampia gamma di spunti, pertanto i testi devono essere freschi, variati e vivacizzati da immagini attrattive e di qualità. Con la sua aggiornata messinscena, Atmosphere vuole diventare un’amica fidata per il passeggero e rendere la lettura un piacere rilassante, come se idealmente stessimo conversando con chi, a bordo, sta accanto a noi”, così sintetizza il nuovo concept il Direttore Responsabile, Giancarlo Roversi, giornalista e scrittore, che ha accolto con forte consapevolezza ed entusiasmo l’invito della Compagnia a riassumere il timone dell’in-flight magazine, già tenuto dal 1994 al 2011. Il direttore e l’Editore Cantelli-Rotoweb, che aveva in passato pubblicato per 17 anni la rivista, hanno affidato allo Studio di Comunicazione Plus Ultra di Bologna la progettazione e la cura della grafica del magazine, per adeguarlo al gusto e ai canoni estetici ed etici che, da sempre, costituiscono un valore inderogabile per Meridiana.

“Il nuovo Atmosphere unisce quindi l’esperienza del Direttore Giancarlo Roversi alla ricerca dell’innovazione nella presentazione e nei contenuti, che fa parte della nostra filosofia”, ha commentato Richard Creagh, Amministratore Delegato di Meridiana, aggiungendo: “Ci auguriamo che i nostri clienti apprezzino la nuova rivista, che intende fargli compagnia, trasmettendo loro la missione che ispira Meridiana dalle sue origini: trasportare la bellezza dei luoghi, delle loro genti, del loro patrimonio culturale e delle loro tradizioni alimentari”.

Nei 27 anni di presenza a bordo degli aerei Meridiana, Atmosphere ha accompagnato la storia della compagnia, raccontando l’avvio delle nuove attività oltreoceano, contribuendo a far conoscere destinazioni turistiche, fornendo interessanti spunti di viaggio, che hanno inciso sul volto e sui contenuti della rivista, collocandola fra gli in-flight magazine più letti.

(Ufficio Stampa Meridiana)

Articolo scritto da JT8D il 26 Gen 2016 alle 6:44 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus