LUFTHANSA GROUP CONCENTRA L’AVIATION TRAINING A MONACO

Le società presenti responsabili della formazione di piloti e cabin crew all’interno del Gruppo Lufthansa dovranno essere accorpate in una sola organizzazione con sede a Monaco di Baviera, secondo hub più grande del Gruppo, come deciso ieri dal Deutsche Lufthansa AG Executive Board. La nuova sede basata a Monaco di Lufthansa Aviation Training GmbH offrirà una gestione unica per le due attuali società in gran parte indipendenti Lufthansa Flight Training e Swiss Aviation Training. Oltre alla gestione complessiva di tutte queste attività di formazione, Lufthansa Aviation Training sarà responsabile della strategia aziendale e della gestione commerciale. La nuova società dovrebbe essere istituita entro la fine di quest’anno. L’obiettivo di questi sforzi è quello di sfruttare al meglio le sinergie in un mercato altamente competitivo, rispondere con maggiore flessibilità e migliorare in modo sostenibile la posizione di mercato, garantendo una presenza unificata.

La nuova società sarà interamente controllata da Lufthansa Commercial Holding GmbH. Con il suo portafoglio clienti di oltre 200 compagnie aeree e le sue 12 strutture di formazione, sarà uno dei leader mondiali nel campo del flight training. Le attività di formazione per le diverse compagnie aeree del Gruppo Lufthansa continueranno ad essere effettuate presso le loro sedi attuali.

Il Gruppo ha inoltre annunciato che l’Head of Corporate Communications of Deutsche Lufthansa AG, Barbara Schädler, lascerà la società il 31 marzo 2016, verso nuove esperienze professionali. L’Executive Board of Deutsche Lufthansa AG ha nominato Andreas Bartels, attuale Head of Media Communications, come suo successore.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 27 Gen 2016 alle 7:21 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus