FEDEX EXPRESS APRE UN NUOVO GATEWAY ALL’AEROPORTO DI COPENHAGEN

FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. (FDX), il corriere espresso più grande al mondo, ha ufficialmente aperto il suo nuovo gateway presso l’aeroporto di Copenhagen. La nuova struttura fungerà da gateway per le spedizioni in uscita e in entrata per Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. Questa è la nona nuova struttura di FedEx Express nella regione dei Nordics nell’arco degli ultimi cinque anni. “Questo gateway avvicinerà ancora di più i nostri clienti della regione scandinava al resto del mondo. Unificando in una sola sede le operazioni aeroportuali e quelle su strada, quelle di sdoganamento e di smistamento delle spedizioni, potenzieremo ulteriormente la nostra presenza nei Paesi nordici. Sono lieto di annunciare la nostra piena operatività dopo solo un anno dall’annuncio di questo investimento”, ha dichiarato David Canavan, Senior Vicepresident Operations, FedEx Express Europe.

“La sede del gateway all’aeroporto di Copenhagen è ideale grazie alla sua solida infrastruttura di trasporto merci e alla sua vicinanza alla Svezia”, ha aggiunto Canavan. “La struttura è una parte fondamentale della nostra strategia di crescita in Europa, dove abbiamo ampliato la nostra presenza con oltre 100 nuove filiali operative a partire dal 2011″.

La regione dei Nordics, composta da Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, ha registrato una costante crescita economica negli ultimi tempi, con una previsione media di crescita del PIL pari al 2% per il 2016. Questa tendenza al rialzo si riflette anche nei dati relativi alle spedizioni di FedEx Express. Ad esempio, tra giugno 2014 e maggio 2015 le spedizioni da questi mercati al resto d’Europa sono cresciute di oltre il 24% rispetto ai 12 mesi precedenti. Il Nord America in particolare ha assunto un’importanza crescente per i Nordics, con una crescita del numero medio di spedizioni FedEx Express dalla regione scandinava al Nord America pari a circa il 22% tra giugno 2014 e maggio 2015, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Grazie alla sua posizione ideale tra il Nord America e il Medio Oriente, l’aeroporto di Copenhagen si è trasformato nel principale hub logistico dell’Europa settentrionale. Nel 2015, l’aeroporto ha registrato il passaggio di oltre 370.000 tonnellate di merce e con la nuova struttura FedEx abbiamo creato lo spazio necessario per una quantità ancora maggiore di merce negli anni a venire. Si tratta di una notizia davvero positiva per la Danimarca e per l’aeroporto di Copenhagen”, ha affermato Thomas Woldbye, Chief Executive Officer di Copenhagen Airports.

La nuova struttura da 8.000 metri quadri può smistare 3.000 colli l’ora, operare 18 voli settimanali di FedEx Express, 170 passaggi di autoarticolati a settimana e un parco di 36 veicoli per ritiri e consegne. La sede ospiterà circa 120 collaboratori FedEx Express. La struttura è situata presso l’area merci dell’aeroporto, vicino al Ponte di Oresund, che unisce il Paese alla Svezia.

(Ufficio Stampa FedEx Express)

Articolo scritto da JT8D il 28 Gen 2016 alle 7:00 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus