L’IRAN SELEZIONA AIRBUS PER IL RINNOVAMENTO DELLA SUA AVIAZIONE CIVILE

I funzionari iraniani hanno sottoscritto due accordi con Airbus relativi a nuovi ordini di aeromobili e a un completo civil aviation co-operation package. Gli accordi sono stati firmati al Palazzo dell’Eliseo, a Parigi, in occasione della visita ufficiale del presidente iraniano Hassan Rouhani in Francia, con il presidente francese François Hollande. Iran Air ha firmato un accordo con Airbus per l’acquisto di tutta la gamma di nuovi aerei di linea Airbus (73 widebodies e 45 single aisle). L’accordo include anche pilot and maintenance training and support services, per favorire la messa in servizio e operazioni efficienti con questi nuovi velivoli.

In parallelo, il Minister of Roads and Urban Development, Abbas Ahmad Akhoundi, ha firmato un accordo globale di cooperazione nell’ambito della modernizzazione del paese nel settore dell’aviazione civile, per sostenere lo sviluppo di air navigation service (ATM), aeroporti e aircraft operations, armonizzazione normativa, formazione tecnica e accademica, training, maintenance, repair e cooperazione industriale.

Questi due accordi hanno avuto luogo nel quadro di implementazione del JCPOA (Joint Comprehensive Plan Of Action) il 16 gennaio 2016, e delle sue regole e guidance associate.

L’accordo per 118 nuovi aerei firmato da Farhad Parvaresh, Iran Air Chairman and CEO, comprende 21 A320ceo family, 24 A320neo family, 27 A330ceo family, 18 A330neo (-900), 16 A350-1000 e 12 A380.

“L’annuncio di oggi è l’inizio del ristabilimento del nostro settore dell’aviazione civile nella regione e insieme a partner come Airbus garantiremo i più elevati standard mondiali”, ha detto Farhad Parvaresh, Iran Air Chairman and CEO.

“Airbus è orgogliosa di dare il benvenuto all’aviazione commerciale dell’Iran nella international civil aviation community. Oggi si è svolto un passo significativo nella revisione e modernizzazione del settore dell’aviazione commerciale dell’Iran e Airbus è pronta a svolgere il suo ruolo di sostegno”, ha detto Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 28 Gen 2016 alle 8:51 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus