ANA GROUP SCEGLIE L’A380

ANA Holding ha siglato un contratto con Airbus per un ordine fermo di tre A380. Con questo ordine storico a favore di Airbus, ANA Group si unisce alla base di clienti dell’aeromobile per il trasporto passeggeri di più grande capacità al mondo diventando così il primo operatore giapponese a utilizzarlo. ANA Group riceverà gli aeromobili a partire dal 2019. Il vettore ha scelto di dotare la nuova flotta di A380 di propulsori Trent 900 di Rolls Royce. “Siamo particolarmente fieri di accogliere ANA Group quale nuovo cliente dell’A380”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “ANA Group, che è uno fra i vettori più prestigiosi al mondo, potrà beneficiare dell’efficienza operativa dimostrata dall’A380 e dal richiamo senza pari che questo aereo esercita nei confronti dei passeggeri. Siamo convinti che l’A380 avrà un ruolo importante nel successo della nuova strategia commerciale di ANA HD. L’A380 consentirà ad ANA Group di far fronte ai vincoli di capacità degli aeroporti molto frequentati di Tokyo trasportando un maggior numero di passeggeri in maniera più efficace, con livelli di confort più elevati, e il tutto a costi inferiori”.

Questa nuova transazione di ANA Holdings segue un recente ordine del 2014 e 2015 per 37 aeromobili a corridoio singolo della Famiglia A320.

Concepito per rispondere alle sfide alle quali deve far fronte l’industria aeronautica del 21° secolo, l’A380 ha dimensioni uniche che consentono alle compagnie aeree di massimizzare i ricavi potenziali grazie a una cabina ottimizzata che incrementa i margini di profitto fino al 65% per singolo volo rispetto al competitor più vicino. L’esperienza ineguagliabile offerta ai passeggeri genera un incremento di coefficienti di riempimento, ricavi e redditività. L’A380, che è in grado di accogliere nel massimo confort 544 passeggeri in una configurazione standard a quattro classi, ha un’autonomia di 15.200km (8.200 mn). In partenza da Tokyo, l’A380 consente di raggiungere senza scalo gli Stati Uniti e diverse destinazioni in Europa.

Con questo ordine di ANA Holdings, Airbus registra un totale di 319 ordini fermi per l’A380 da parte di 19 vettori nel mondo. Di questi, 179 A380 sono già stati consegnati a 13 vettori leader nel mondo. A oggi l’A380 è operato su oltre 100 rotte verso 50 destinazioni.

(Ufficio stampa Airbus)

Articolo scritto da mcgyver79 il 29 Gen 2016 alle 1:53 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus