AIRBUS ANNUNCIA UN NUOVO WING DEVELOPMENT AND TEST CENTRE IN UK

Un nuovo wing development and test centre di recente annunciato espanderà l’impronta di Airbus nel Regno Unito, fornendo alla società e ai suoi partners spazio e funzionalità per lo sviluppo di nuove idee per una vasta gamma di applicazioni. Questo impianto, che aprirà le sue porte nel 2017, si trova nel sito esistente di Airbus a Filton: sarà un avanzato development and testing centre per grandi parti strutturali e ospiterà circa 300 ingegneri altamente qualificati. Inoltre, avrà una politica “open door”, in cui organizzazioni esterne potranno usufruire degli spazi e degli equipaggiamenti, fornendo un vantaggio che si estende al di là di Airbus.

Il Facility General Manager and Human Resources Director Mark Stewart ha detto che il wing development and test centre è stato “specificamente progettato per fornire l’ambiente di lavoro e gli strumenti più avanzati per Airbus, i fornitori, i partner e le università, per fornire la prossima generazione di aircraft wings, landind gear system e fuel system”.

Il sito di Filton è stato scelto come location per questa struttura perché è già sede di circa 2.000 ingegneri specializzati nella progettazione delle ali, così come nell’integrazione di fuel e landing gear system. Il sito è anche sede dell’Airbus Group Innovations 3D printing and digital manufacturing laboratory e dell’Airbus low-speed wind tunnel, ed è vicino ad altri centri di ricerca, tra cui il National Composites Centre.

George Osborne, British Chancellor of the Exchequer, si è unito all’Airbus Chief Operating Officer Tom Williams per annunciare 44,8 milioni di euro di investimenti nel wing integration centre il 28 gennaio.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 30 Gen 2016 alle 1:31 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus