CATHAY PACIFIC GROUP ANNUNCIA CHE DRAGONAIR DIVENTERA’ CATHAY DRAGON

Il Gruppo Cathay Pacific inaugura una nuova era di crescita e opportunità per le sue Compagnie aeree annunciando che Dragonair, la controllata regionale di Cathay Pacific Airways, adotterà a breve un nuovo marchio: Cathay Dragon. Attraverso l’allineamento dei due marchi, l’operazione di rebranding renderà ancora più evidente il legame di Cathay Pacific con la sua consociata e con la regione della Cina continentale. L’inserimento del brand Cathay nel naming della consociata e l’introduzione nel nuovo logo di Cathay Dragon del brushwing, l’iconico marchio della Compagnia di Hong Kong, consentiranno di fare leva sulla grande riconoscibilità di cui Cathay Pacific gode a livello internazionale. L’assonanza tra i due marchi sottolineerà anche la continuità dell’esperienza di viaggio offerta dalle Compagnie del Gruppo nella Cina Continentale, uno dei mercati turistici business e leisure a più alto tasso di crescita, sul quale Cathay Dragon vanta una copertura capillare.

Le due Compagnie continueranno ad operare separatamente, ciascuna con il proprio codice IATA e le rispettive licenze, ma i passeggeri potranno beneficiare di maggiore convenienza e di un’esperienza di viaggio ancora più continua e di qualità.

Dal 2006, anno in cui Cathay Pacific ha completato l’acquisizione di Dragonair, quest’ultima ha visto il proprio network espandersi con l’ingresso di 23 nuove destinazioni mentre il numero dei passeggeri in transito tra i due vettori è quintuplicato, superando nel 2015 il traguardo dei 7 milioni. Anche il traffico passeggeri combinato delle due Compagnie è cresciuto notevolmente nell’ultimo decennio, passando dai 22 milioni del 2006 ai 34 milioni registrati nel 2015. Una crescita da record, resa possibile grazie agli sforzi compiuti dal Gruppo Cathay Pacific per convogliare il traffico dei passeggeri internazionali in transito da e per la Cina, il traffico regionale e i voli a lungo raggio attraverso l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong.

“Siamo orgogliosi dei risultati che abbiamo ottenuto lavorando insieme”, ha commentato Ivan Chu, Chief Executive di Cathay Pacific. “Grazie al nuovo marchio, i passeggeri provenienti da ogni parte del mondo potranno associare in modo immediato Cathay Dragon al Gruppo Cathay Pacific. Comunicando in modo immediato la continuità dell’esperienza di volo offerta dalle due Compagnie, il rebranding renderà ancora più naturale la scelta di proseguire il viaggio con un vettore dello stesso Gruppo, consentendoci di catturare un numero ancora maggiore di passeggeri”.

“Stiamo cogliendo l’opportunità data dalla storia di successo della città di Hong Kong, che si è affermata tra i principali hub internazionali e porta d’accesso privilegiata per la Cina continentale. Il rebranding incrementerà ulteriormente la nostra competitività sul mercato, posizionando in modo efficace la nostra offerta grazie al traino del marchio Cathay che per i passeggeri di tutto il mondo è garanzia di un’esperienza di qualità”.

Il progetto di rebranding comprende anche una nuova livrea per gli aeromobili di Cathay Dragon, caratterizzata da una versione rivisitata del brushwing di Cathay Pacific. Il suo debutto è previsto per aprile 2016 su un Airbus A330-300, e sarà progressivamente introdotta su tutti gli altri aeromobili della flotta.

“Possiamo garantire ai nostri passeggeri che i prodotti e i servizi di Cathay Dragon manterranno quell’alto livello che per quattro volte ci ha fatto vincere il premio come Migliore Compagnia Regionale del Mondo”, ha dichiarato Algernon Yau, Chief Executive Officer di Cathay Dragon. “Continueremo ad operare con un team dedicato e a offrire ai passeggeri il consueto servizio attento e cordiale. Manterremo il legame con le nostre tradizioni e non smetteremo di fare tesoro della nostra esperienza, per offrire ai nostri clienti ciò che più desiderano e preferiscono come le specialità culinarie asiatiche e cinesi e i popolari spuntini di Hong Kong”.

(Ufficio Stampa Cathay Pacific Group)

Articolo scritto da JT8D il 1 Feb 2016 alle 6:34 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus