IL VALORE DEL BRAND EMIRATES CRESCE DEL 17% E RAGGIUNGE I 7,7 MILIARDI DI DOLLARI

Emirates ha raggiunto di nuovo la vetta come brand di compagnie aeree di maggior valore al mondo, secondo il rapporto Brand Finance Global 500 2016, che è stato rilasciato ieri. Il valore del marchio della compagnia è cresciuto del 17% rispetto allo scorso anno, per raggiungere il valore di 7,7 miliardi di Dollari USA. Per il quinto anno consecutivo, la compagnia aerea è costantemente cresciuta nella classifica globale dei marchi più prestigiosi del mondo per arrivare alla posizione 171, 47 posti sopra al marchio della compagnia aerea più vicino. Emirates mantiene anche la sua posizione consolidata come marchio più prezioso del Medio Oriente. Inoltre, il valore del marchio Emirates è più che raddoppiato dal 2009, dalla prima apparizione sul rapporto Brand Finance Global 500. Il solido posizionamento del brand Emirates si fonda sul suo impegno a fornire i prodotti e servizi migliori sia in aria che a terra, in sintonia con le esigenze dei suoi clienti.

Boutros Boutros, Divisional Senior Vice President Corporate Communications, Marketing & Brand di Emirates, ha dichiarato: “Investiamo strategicamente nella costruzione del nostro marchio e ciò si riflette in tutto ciò che facciamo. Abbiamo differenziato il marchio Emirates, non solo attraverso le nostre iniziative di marketing e sponsorizzazioni, ma anche attraverso la nostra combinazione competitiva di prodotti e servizi di qualità e le iniziative tecnologiche che le nostre squadre offrono ai clienti tutti i giorni sia a terra che a bordo. Lavoriamo duramente per identificare, anticipare e rispondere alle mutevoli esigenze del nostro pubblico globale diversificato, perché crediamo fermamente che questo ci posizionerà a eccellere nel nostro settore, ora e in futuro”.

David Haigh, Brand Finance CEO, ha dichiarato: “Emirates continua a salire, aggiungendo il 17% al suo valore del marchio quest’anno. L’analisi di Brand Finance dimostra che il brand Emirates è più popolare di sempre - i punteggi del valore del marchio per fattori come la familiarità, la considerazione, la preferenza, la soddisfazione e la raccomandazione sono alti su tutta la linea. La crescita di Emirates di quest’anno, che si basa su imponenti tendenze storiche, suggerisce che entro il 2020 potrebbe diventare il primo marchio Medio Orientale ad entrare nella top 100 della nostra classifica”.

Il 2015 è stato un altro anno di crescita e di innovazione per la compagnia aerea, visto che Emirates ha segnato 30 anni di attività. Nel corso dell’anno Emirates ha lanciato sei nuove rotte, ampliando la propria rete di 150 destinazioni. Emirates ha ricevuto anche 26 nuovi aerei, mantenendo la sua posizione come il più grande operatore al mondo di Boeing 777 e il sempre popolare Airbus A380. La compagnia aerea attualmente serve 37 città in tutto il mondo con l’iconico A380 a due piani, con il suo marchio di fabbrica, la lounge di bordo, la Shower Spa e la suite privata di prima classe leader del settore.

Continuando a investire in tecnologia, la compagnia aerea ha anche implementato iniziative per semplificare l’esperienza del cliente compresi miglioramenti ai propri siti e applicazioni mobili per semplificare il viaggio del cliente. Emirates ha anche lanciato la sua nuova versione del sistema di intrattenimento in volo, ice, sui suoi nuovi Airbus A380 e i Boeing 777, con i più grandi schermi sui sedili del settore per First ed Economy Class. Il sistema ice Emirates ha vinto il premio come miglior In-Flight Entertainment Skytrax per 11 anni consecutivi.

Sul fronte commerciale, Emirates ha presentato il suo attesissimo spot televisivo con la celebre attrice, regista e produttrice di Hollywood Jennifer Aniston, subito diventato virale. Emirates ha anche incrementato i suoi fan amanti del calcio, attraverso il suo ‘safety video’ con il Benfica, e testato i limiti del trasporto aereo con l’A380 grazie alla performance di Jetman a Dubai, due iniziative che hanno immediatamente generato buzz sui social media di tutto il mondo.

Emirates ha anche continuato a costruire il proprio brand sui social media e attualmente ha una delle community social più attive e impegnate, con un seguito combinato di 11 milioni attraverso Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e Google +. Emirates ha recentemente raggiunto una pietra miliare per Instagram, essendo la prima compagnia aerea ad avere 1 milione di follower e diventando il più grande marchio di trasporto sulla popolare piattaforma di social media. E’ stata anche la prima compagnia aerea a raggiungere i 500.000 followers sulla rete professionale LinkedIn.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 2 Feb 2016 alle 6:37 pm.
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