AIRBERLIN: NEL 2015 EFFETTUATO IL 99,5% DEI VOLI

La seconda compagnia aerea tedesca ha ottenuto anche nel 2015 risultati eccellenti in termini di regolarità dei voli, con un valore pari al 99,5%. In aviazione, il tasso di regolarità indica quanti voli sono stati realmente effettuati in rapporto a quelli annullati. In considerazione dell’ondata di scioperi che nel 2015 ha colpito il settore aereo in generale con concrete e dirette conseguenze sul mercato della concorrenza, airberlin ha saputo convincere i clienti con un alto grado di affidabilità, cancellando un numero di voli relativamente esiguo rispetto ad altri operatori del settore. La parola a Oliver Lackmann, Chief Flight Operations Officer di airberlin: “Mi fa molto piacere che, quanto a regolarità dei voli, airberlin abbia ottenuto un punteggio superiore alla media di settore, aspetto che garantisce effetto duraturo relativamente alla soddisfazione dei clienti. Oltre a offrire un prodotto di prim’ordine e un’interessante rete di collegamenti, airberlin conquista i passeggeri grazie all’alta affidabilità del servizio aereo. Attraverso l’ottimizzazione dei processi del centro di gestione del traffico e delle operazioni a terra e in volo, lavoriamo costantemente in tale direzione al fine di soddisfare anche in futuro i requisiti di qualità nel panorama internazionale”.

Dal punto di vista della on-time performance (puntualità), secondo il sito flightstats.com, portale online leader che valuta i dati di volo, airberlin lo scorso anno si è attestata tra le prime 15 compagnie aeree più puntuali. Proprio nell’ambito degli aspetti operativi, airberlin punterà anche in futuro a garantire un elevato grado di affidabilità, anche rispetto ai concorrenti tedeschi.

L’impeccabile operatività aerea, unitamente alla puntualità dei voli, ha effetti positivi anche sul consumo di carburante. Tra le principali compagnie aeree di linea (che trasportano ben oltre un milione di passeggeri), airberlin ha ottenuto il primo posto a livello mondiale distinguendosi, secondo la classifica atmosfair 2015, per i valori di emissione CO2 particolarmente ridotti. Con un’età media di soli 6 anni, la flotta di aeromobili della compagnia è una delle più recenti d’Europa.

(Ufficio Stampa airberlin)

Articolo scritto da JT8D il 15 Feb 2016 alle 6:15 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus