PRATT & WHITNEY APRE LA SUA PRIMA MANUFACTURING FACILITY A SINGAPORE

Pratt & Whitney ha aperto ufficialmente la sua prima manufacturing facility a Singapore, attraverso la sua controllata P & W NGPF Manufacturing Company Singapore Pte Ltd. L’impianto, di circa 16.000 mq, situato nel Seletar Aerospace Park, produrrà fan blades e altri componenti chiave per la nuova famiglia di motori Pratt & Whitney PurePower Geared Turbofan (GTF). “Pratt & Whitney è orgogliosa della nostra presenza a Singapore e delle nostre attività, da più di 30 anni, di revisione motori e di servizi di manutenzione sull’isola”, ha detto Danny Di Perna, Senior Vice President, Operations. “Con l’apertura di questo nuovo impianto di produzione state-of-the-art per produrre hybrid metallic fan blades e turbine rotating components, stiamo creando la necessaria capacità produttiva per la nostra famiglia di motori PurePower. Nel corso degli ultimi anni, abbiamo investito più di $ 1 miliardo a livello globale per creare e modernizzare le nostre infrastrutture di produzione. Questi investimenti portano apparecchiature di fabbricazione avanzate, strumenti e processi speciali che svolgono un ruolo fondamentale per aumentare i volumi di produzione”.

Con circa 7.000 ordini e impegni, incluse le opzioni, provenienti da oltre 70 clienti in più di 30 paesi, la struttura si rivela fondamentale nel supportare la produzione di componenti dei motori GTF per i clienti nella regione Asia-Pacifico e in tutto il mondo. È il secondo impianto di produzione Pratt & Whitney esistente per produrre hybrid metallic blades, realizzate con materiali estremamente leggeri che forniscono livelli superiori di efficienza aerodinamica rispetto agli altri fan, incluse le composite blades della stessa classe dimensionale.

L’impianto di produzione confina con la struttura Pratt & Whitney Component Solutions Pte Ltd (PWCS), che ha aperto nel 2014 ed è dotata di capacità di riparazione state-of-the-art. PWCS ha aumentato la sua produzione, pur mantenendo l’attenzione alla qualità e alla produttività. PWCS esegue una serie completa di riparazioni di componenti del motore.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Articolo scritto da JT8D il 15 Feb 2016 alle 7:00 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus