ROLLS-ROYCE LANCIA L’ENHANCED PERFORMANCE TRENT XWB CON SINGAPORE AIRLINES COME PRIMO CLIENTE

Rolls-Royce ha lanciato oggi una versione Enhanced Performance del Trent XWB, che equipaggia l’Airbus A350 XWB. Il primo cliente è Singapore Airlines. Il Trent XWB-84 EP (Enhanced Performance) va oltre gli obiettivi originali di performance del Trent XWB-84, offrendo un miglioramento nel consumo di carburante dell’uno per cento. Il Trent XWB-84 EP incorpora tecnologie del motore Trent XWB-97. Il primo Trent XWB-84 EP sarà consegnato nel 4° trimestre 2019 a Singapore Airlines e il motore aggiornato sarà anche offerto ad altri clienti esistenti con consegne dopo tale data. I miglioramenti tecnologici sul Trent XWB-84 EP includono: raffreddamento della turbina migliorato e aerodinamica dal Trent XWB-97 e dai programmi Advance; secondary air system migliorato e interstage sealing dal programma Trent XWB-97; ulteriore ottimizzazione del Trent XWB-84 turbine tip clearance control system, sulla base di recenti miglioramenti su altri programmi. Il Trent XWB-84 e il Trent XWB-84 EP sono del tutto intercambiabili, qualsiasi A350-900 può essere equipaggiato da una combinazione di entrambi i motori - per consentire semplicità in servizio.

La versione con la spinta più alta del motore, il Trent XWB-97 per l’Airbus A350-1000, ha volato per la prima volta su un banco di prova in volo lo scorso novembre e entrerà in servizio nel 2017.

Rolls-Royce inoltre è in procinto di spedire il suo 100° motore Trent XWB, che entrerà in servizio su un A350XWB di Singapore Airlines. Il motore lascerà il sito di Rolls-Royce a Derby, nel Regno Unito, nei prossimi giorni, per essere trasportato ad Airbus a Tolosa. Equipaggerà il quarto A350 XWB di Singapore Airlines. L’invio del motore segna un’altra pietra miliare nella produzione del Trent XWB a Derby, che vedrà la produzione di un motore Trent XWB tutti i giorni lavorativi l’anno prossimo. Singapore Airlines ha un totale di 67 A350-900 ordinati, tutti alimentati da Trent XWB, con la prima consegna che si terrà a breve.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 16 Feb 2016 alle 9:59 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus