TRANSPORTATION PARTNERS SELEZIONA I MOTORI LEAP-1A PER 174 A320NEO

Nel corso di una speciale cerimonia, Transportation Partners, il braccio leasing di Lion Group, e CFM International hanno annunciato un ordine per 348 motori LEAP-1A che equipaggeranno 174 Airbus A320neo. L’ordine dei velivoli è stato annunciato nel marzo 2013. Il valore dell’ordine è di US $ 4,9 miliardi al prezzo di listino. “Questa è una grande estensione della partnership che abbiamo costruito con CFM nel corso degli ultimi 15 anni”, ha dichiarato John Duffy, direttore operativo di Transportation Partners. “Oltre all’economia di esercizio di classe mondiale e all’affidabilità che il motore LEAP porterà nella nostra flotta, la forte impronta del LEAP in Asia e gli impressionanti progressi che ha fatto in Nord America e in Europa si uniranno bene con i nostri obiettivi di crescita strategica”. CFM sta fornendo la consulenza per la progettazione, costruzione e messa in servizio della nuova engine maintenance and test cell facility di Lion Group, a Batam Aero Technic (BAT) in Batam, Indonesia. Una volta completato, l’impianto avrà capacità di manutenzione e revisione per i motori CFM56 e LEAP nella flotta della compagnia aerea.

“Siamo lieti di fare questo passo successivo con Transportation Partners ed espandere ulteriormente un già grande rapporto”, ha detto Jean-Paul Ebanga, presidente e CEO di CFM International. “Siamo entusiasti di portare i benefici del motore LEAP-1A nel loro portfolio e credo che si rivelerà una grande risorsa per loro. Migliaia di ore di test hanno confermato che il motore sta incontrando le specifiche di performance e che esso può offrire affidabilità, durata e bassi costi di manutenzione”.

Lion Group, con sede a Jakarta, in Indonesia, è stato un cliente CFM dal 2000 e la sua intera flotta narrow body di 642 velivoli (in servizio o su ordinazione) è equipaggiata da motori CFM. La compagnia opera Airbus A320 e Boeing 737 con motori CFM56 e ha ordini per entrambi i modelli LEAP-1A e LEAP-1B, rispettivamente per A320neo e 737 MAX.

Il LEAP-1A è sulla buona strada per entrare in servizio commerciale a metà 2016.

(Ufficio Stampa CFM International)

Articolo scritto da JT8D il 17 Feb 2016 alle 8:18 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus