VOLOTEA HA CONTINUATO LA SUA CRESCITA NEL 2015

Volotea, la compagnia aerea che collega tra di loro medie e piccole destinazioni, registra nel 2015 un +37% nell’ASK (Available Seat Kilomotres), l’unità di misura internazionale che certifica la crescita di un vettore nel mercato aereo. Volotea si attesta dunque come la low cost europea che è cresciuta maggiormente nel 2015 rispetto ai competitor. L’ASK, che garantisce l’efficacia dei piani di sviluppo e la forza di mercato di una compagnia aerea, si ottiene moltiplicando il numero dei posti disponibili con i kilometri percorsi negli anni (2015 vs 2014) forniti da SRS Analyser, partner ufficiale di IATA (International Air Transport Association).

Per Volotea, si tratta di un importante traguardo, derivante dal significativo incremento della propria offerta: solo lo scorso anno il vettore ha aggiunto 46 nuove destinazioni nel suo network per un totale di 159 rotte. E con 3.464.775 posti in vendita, ha incrementato del 38,6% il volume di posti disponibili rispetto al 2014. Volotea ha infine volato per quasi 24 milioni di kilometri (+36,9% vs. 2014), grazie ad un aumento della frequenza dei voli e all’introduzione di voli più lunghi nel suo portfolio. Questi risultati permettono alla compagnia di confermarsi ancora una volta tra le 10 migliori low-cost in Europa.

La crescita di Volotea è la dimostrazione dell’efficacia della sua strategia di sviluppo: soddisfare le esigenze dei propri viaggiatori offrendo un network di destinazioni ampio e variegato attraverso voli comodi, veloci, diretti e con tariffe vantaggiose. “Siamo davvero orgogliosi di questo posizionamento – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea – che, oltre a confermarci nella top 10 delle low-cost, ci attesta come la compagnia europea low cost che è cresciuta di più nel 2015. È stato possibile raggiungere questa importante crescita grazie alla dedizione del nostro team e alla soddisfazione dei nostri passeggeri. Durante l’anno appena trascorso, abbiamo potuto consolidare la nostra forza nel mercato aereo europeo dimostrando, ancora una volta, le nostre potenzialità di sviluppo nei mesi a venire”.

(Ufficio Stampa Volotea)

Articolo scritto da JT8D il 22 Feb 2016 alle 6:16 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus