ALITALIA PREMIA I SUOI FORNITORI

“Il nostro successo dipende da voi e il vostro da noi. Vogliamo fornitori di eccellenza per affermarci come compagnia di eccellenza, siete nostri naturali business partner”. Con queste parole il Presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, ha salutato i fornitori di Alitalia, riuniti venerdì scorso allo Sheraton Golf Parco dei Medici di Roma. Durante la convention sono state premiate cinque aziende con il Supplier Award per i prodotti e servizi forniti nel corso del 2015. AerCap, lessor mondiali di aeromobili, si è aggiudicato il premio fornitore dell’anno, mentre specifici riconoscimenti sono stati conferiti a Laurieri per gli snack a bordo (quality and delivery), JX Nippon fornitore di carburante (fidelity), Babcock per la manutenzione dei mezzi aeroportuali (innovazione) e, infine, a Do&Co per l’eccellente servizio offerto nel Padiglione Alitalia di Expo (special project).

Il Presidente Montezemolo ha sottolineato gli importanti investimenti compiuti da Alitalia nel corso del suo primo anno di attività: dall’ampliamento della flotta, ai nuovi bus interpista; dal miglioramento servizio catering, agli investimenti in information technology. Investimenti che proseguiranno nel corso dei prossimi anni per rispondere ad una missione sempre più internazionale della Compagnia, come testimoniato dalla decisione della Compagnia di diventare “top sponsor” della scommessa olimpica di Roma per i Giochi del 2024. Durante la convention, la responsabile dell’area Customer, Aubrey Tiedt ha annunciato l’introduzione di nuove uniformi per il personale di terra e di bordo e ha anticipato i nuovi prodotti che verranno offerti in volo.

Il responsabile dell’area Procurement di Alitalia, Valerio Dal Monte, ha illustrato gli obiettivi per il prossimo anno che punteranno sempre più sui valori di innovazione e know-how. “Il nostro piano di sviluppo, in particolare sulle rotte di lungo raggio, ci consente di portare i vostri prodotti nel mondo e ampliare i vostri mercati grazie anche alla collaborazione con i partner con i quali stiamo introducendo sempre più gare congiunte”, ha detto Dal Monte.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 2 Mar 2016 alle 6:12 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus