FINNAIR E L’AEROPORTO DI HELSINKI PORTANO IN PISTA LE CREAZIONI DI GRANDI STILISTI

Finnair e l’aeroporto di Helsinki portano le creazioni di grandi stilisti sulla pista dell’aeroporto Vantaa, con una sfilata di moda davvero atipica. Per decenni l’industria della moda è stata associata al mondo glamour dei viaggi e il 24 maggio 2016 sarà celebrata in grande stile grazie a Match Made in HEL. Finnair e l’aeroporto di Helsinki trasformeranno la Pista 2 adibita normalmente a decolli e atterraggi in un vera e propria passerella di moda, dove sette stilisti provenienti da Cina, Corea, Giappone, Regno Unito, Svezia, Danimarca e Finlandia presenteranno le loro collezioni. “Il fascino della moda e dei viaggi condividono una lunga storia. Il trasporto aereo ha da tempo svolto un ruolo chiave nella definizione del ritmo delle tendenze della moda in tutto il mondo”, dice Johanna Jakala, Vice President, Brand, Marketing and Loyalty di Finnair. “La moda unisce e ispira moltissime persone e lo notiamo quotidianamente poiché colleghiamo l’Europa e l’Asia con i nostri voli. Con questa sfilata, vogliamo celebrare le connessioni tra Europa e Asia e mostrare il lavoro di alcuni dei designer più quotati di questi due continenti”.

“L’aeroporto di Helsinki è un hub strategico per i viaggi Asia-Europa perché permette, a migliaia di persone di sfruttare il percorso più breve, utilizzando un aeroporto semplice e con connessioni veloci. L’aeroporto è una fonte costante di ispirazione per noi, e il 24 maggio designer provenienti da Occidente e Oriente si incontreranno qui per questa speciale sfilata”, sottolinea Katja Siberg, Vice Presidente, Marketing and Business Development di Finavia, l’operatore aeroportuale finlandese.

I designer che espongono le loro ultime creazioni lungo la pista sono stati selezionati con cura per rappresentare alcune delle tendenze più interessanti e stimolanti che emergono dalle case di moda asiatiche ed europee. Gli stilisti saranno annunciati in marzo-aprile e saranno presentati sul sito di MATCH MADE IN HEL .

“L’aeroporto di Helsinki rappresenta un contesto affascinante per i designer per esporre il loro lavoro”, spiega Tuomas Laitinen, Fashion Director of SSAW Magazine, che curerà la sfilata di moda. “Sono entusiasta di far parte del team che porterà alcuni dei nomi più noti della moda qui a Helsinki nel mese di maggio”.

Finnair e l’aeroporto di Helsinki insieme offrono le connessioni più veloci tra Europa e Asia. Finnair vola verso 17 destinazioni asiatiche e oltre 70 destinazioni europee via Helsinki. L’aeroporto di Helsinki si è confermato un importante scalo per i viaggi Asia-Europa, grazie alla progettazione che rende i trasferimenti da un volo all’altro molto rapidi. L’aeroporto seguirà l’espansione del traffico asiatico di Finnair per sostenere i crescenti flussi passeggeri. Nell’estate 2016, Finnair offrirà 77 voli settimanali verso l’Asia dall’aeroporto di Helsinki.

Match Made in HEL è una campagna congiunta di Finnair e dell’aeroporto di Helsinki per presnetarsi come i migliori partner per collegamenti aerei regolari e veloci tra Asia ed Europa.

(Ufficio Stampa Finnair)

Articolo scritto da JT8D il 2 Mar 2016 alle 6:16 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze, Eventi e Manifestazioni - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus