GIOVANNI TRAMPARULO NOMINATO NUOVO CFO DI ATR

TramparuloL’Assemblea dei soci di ATR ha nominato Giovanni Tramparulo nuovo Chief Financial Officer di ATR. Nell’ambito della sua nuova posizione, egli sarà responsabile controlling, Contabilità e Tesoreria, Sales Financing, Credit&Risk Management e controllo interno. Giovanni ha una conoscenza approfondita di ATR, avendo lavorato in precedenza in quell’ambito dal 1992 al 2014. Durante la sua precedente esperienza presso ATR, tra le altre posizioni era stato Chief Financial Officer (2007-2010) e consulente Sales Finance del CEO (2010-2014). Prima di allora, Giovanni era stato responsabile ATR per l’area sales financing. Dal 2012, era stato Sales Finance Advisor presso Superjet International a Venezia. Ha iniziato la sua carriera nell’industria aeronautica nel 1985 presso il dipartimento del tesoro di Aeritalia a Napoli con la responsabilità della gestione valute estere. Nel 1988 si è trasferito al quartier generale di Alenia a Roma dove è stato Responsabile per Export Finance and Special Projects sui velivoli militari e civili in tutto il mondo e per tutte le divisioni.

È docente di corporate finance e di sales financing a Tolosa, e ha sviluppato con la facoltà di aeronautica dell’Università di Roma un Master in trasporto aereo a beneficio di ingegneri che lavorano nel settore dell’aviazione.

Giovanni Tramparulo è laureato con lode in economia e commercio presso l’Università di Napoli (Facoltà di Economia e Commercio) con studi commerciali presso l’Ecole Supérieure de Commerce et d’Administration a Losanna, in Svizzera.

(Ufficio stampa ATR)

Articolo scritto da mcgyver79 il 2 Mar 2016 alle 11:04 am.
Categorie: Cronaca, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus