IL BOMBARDIER C SERIES INIZIA L’EUROPEAN ROUTE-PROVING PROGRAM

Bombardier Commercial Aircraft ha annunciato che ha avviato la campagna di route-proving in Europa per il nuovo CS100. Il programma, che avrà la durata di un mese, è in corso con un CS100 route-proving aircraft dedicato, operato insieme a Bombardier dall’operatore di lancio Swiss International Air Lines (”SWISS”), con base a Zurigo, Svizzera. Il programma europeo includerà città principali come Bruxelles, Vienna e Varsavia. Inoltre, Bombardier ha anche confermato che l’ultimo degli otto flight test veichles - il secondo aereo CS300 - è entrato con successo nel flight test program a Mirabel, Québec, la settimana scorsa. L’European route-proving program è condotto come preparazione all’entry-into-service (EIS) del velivolo CS100. Il primo aereo CS100 della compagnia è programmato per essere consegnato da Bombardier nel 2° trimestre 2016.

Route proving CS100“Come cliente di lancio e prima compagnia aerea che opererà il velivolo CS100, l’European route-proving program è molto importante per noi e fornirà una vera e propria indicazione di come l’aereo opererà nel nostro network quando prenderemo in consegna il nostro primo CS100 nei prossimi mesi”, ha dichiarato Peter Wojahn, Chief Technical Officer, Swiss International Air Lines.

“L’aereo CS100 continua ad attrarre curiosità e vivo interesse durante la visita negli aeroporti di tutto il mondo e ora sarà avvistato nelle città del network SWISS, come se già fosse membro della flotta della compagnia aerea”, ha detto Fred Cromer, Presidente, Bombardier Commercial Aircraft. “E’ un momento emozionante, non vediamo l’ora di effettuare questi voli. Collaborando strettamente con i nostri amici di SWISS, insieme ci stiamo preparando per l’entrata in servizio del velivolo C Series. I voli route-proving porteranno l’aereo C Series più vicino al pubblico in Europa, che in ultima analisi sarà il primo al mondo a volare a bordo del velivolo, il primo aereo completamente nuovo costruito per il mercato 100-150 posti in quasi tre decenni”.

“Marzo si sta rivelando un mese molto produttivo per il programma del velivolo C Series. Oltre alla fase successiva del route-proving, la settimana scorsa abbiamo celebrato il primo volo dell’ottavo e ultimo flight test vehicle. E’ il secondo CS300 flight test vehicle nel programma ed è dotato di un full production interior”, ha detto Rob Dewar, Vice President, C Series Aircraft Program, Bombardier Commercial Aircraft. “Siamo lieti che il suo test program, che è dedicato alla cabina e alla certificazione degli interni, ha avuto un grande inizio e sta progredendo molto bene”.

Il velivolo CS100 condurrà route-proving flights utilizzando rotte tipiche e procedure operative della compagnia aerea. I voli daranno una buona indicazione di come il velivolo C Series si comporterà in un tipico schedule di una compagnia aerea da e per aeroporti diversi. Airfield performance, landings, airport turnarounds e on-ground operations sono alcune delle caratteristiche importanti che saranno osservate. L’European route-proving program segue quello condotto lo scorso anno in tutto il Nord America, che comprendeva più di 35 città.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 7 Mar 2016 alle 8:48 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus