AIRBUS GROUP COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI NAVTECH

Airbus Group ha completato l’acquisizione del 100% del capitale azionario della società a capitale privato Navtech. Questa operazione fa seguito all’accordo annunciato nel dicembre 2015 di acquisire l’azienda. Grazie alla suite completa di soluzioni per le Electronic Flight Bags (EFB), le carte aeronautiche, i dati di navigazione, la performance-based navigation (PBN), i piani di volo, le prestazioni degli aeromobili e la gestione dell’equipaggio, l’acquisizione rafforzerà ulteriormente l’offerta dei servizi per le operazioni di volo “end-to-end”. In futuro, Navtech, che attualmente genera un fatturato annuo pari a circa USD 42 milioni, darà nuova forza e intensità al proprio business grazie a servizi per le operazioni di volo innovativi per i clienti a livello mondiale. Mike Hulley, attualmente al vertice dell’azienda a livello globale, è stato confermato CEO di Navtech.

“Questa acquisizione ci consentirà di diversificare la gamma dei servizi digitali e ampliare il nostro portafoglio di offerta ai clienti, posizionando Airbus quale un provider di soluzioni complete per le operazioni di volo”, ha dichiarato Didier Lux, Head di Airbus Customer Services.

“Navtech trarrà beneficio dalle tecnologie e dall’importanza globale di Airbus che le consentiranno di accrescere ulteriormente la qualità dei servizi offerti ai propri clienti, mantenendo intatta la propria riconosciuta agilità”, ha dichiarato Mike Hulley, CEO di Navtech. “Grazie all’esperienza del nostro team formato da circa 250 dipendenti, creiamo e forniamo soluzioni di alto livello che contribuiscono al successo di centinaia di nostri clienti nel settore dell’aviazione. Il settore potrà beneficiare dei nostri asset complementari grazie alle nostre innovazioni rivoluzionarie e “one-stop-shop” per i servizi digitali delle operazioni di volo”.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 9 Mar 2016 alle 6:22 pm.
Categorie: Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus