‘INFINITE POSSIBILITIES’ CON EMIRATES ALL’ITB DI BERLINO

Emirates ritorna oggi ad una delle più importanti fiere commerciali al mondo non con una sola novità, bensi con due prime mondiali: il suo nuovo spettacolare stand e il nuovo sedile di Business Class per il Boeing 777. Il futuristico stand a tre piani di Emirates Infinite Possibilities sarà posizionato alla ITB nella Hall 22a. Il suo design unico riflette le infinite possibilità di viaggio che si hanno con Emirates, mentre ai visitatori verrà offerta l’opportunità di vedere alcune delle più celebri caratteristiche di bordo di Emirates. “Con più di 10.000 espositori provenienti da 180 paesi, il mondo si incontra letteralmente alla ITB di Berlino”, ha detto Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline. “Per Emirates, come connettore globale di persone e luoghi, questa fiera è la piattaforma ideale per dimostrare il nostro prodotto e i nostri servizi. Con il nostro nuovo stand Infinite Possibilities abbiamo deciso di ispirare viaggi intorno al mondo. I nostri team di hosting presso il nostro stand possono anche condividere le idee con nuovi ed esistenti partner commerciali, clienti e operatori del settore”.

Oltre allo stand, i visitatori possono sperimentare un’altra premiere di Emirates: un nuovo sedile di Business Class pienamente funzionante che verrà installato nei nuovi Boeing 777-300ER, che verranno consegnati a partire da novembre 2016. Il nuovo sedile è stato migliorato e progettato con il comfort totale del cliente in mente: un poggiatesta ergonomico, un pitch di 72 pollici e l’ultimo controller touchscreen che permette al sedile di posizionarsi elettricamente in posizione di riposo completamente flat, a 180 gradi. Il layout migliorato comprende anche uno dei più grandi schermi televisivi personali del settore a 23 pollici, che permette ai clienti di usufruire del pluripremiato servizio di intrattenimento di bordo ice, oltre ai servizi aggiuntivi come il mini-bar.

Oltre ad essere uno degli stand più alti dell’edizione dell’ITB di quest’anno, l’Inifinite Possibilities Stand mostrerà anche la Suite Privata di First Class di Emirates, gli spaziosi sedili in Economy Class e due dei prodotti di punta che si trovano a bordo dell’A380 di Emirates: la First Class Shower Spa, che è dotata anche di una doccia e l’iconica lounge di bordo, punto d’incontro ideale per i passeggeri di First Class e Business Class, che accoglierà anche i visitatori dell’ITB invitandoli a fare selfie e condividere la loro visita sui social media. Caratteristiche che si ritrovano anche sui voli da e per l’Italia sull’A380 di Emirates, unica compagnia ad utilizzare questo velivolo nel nostro Paese.

Nel corso degli ultimi due decenni, Emirates ha rafforzato costantemente il suo impegno per la fiera ITB di Berlino, così come per il mercato tedesco. Emirates offre dieci collegamenti giornalieri da quattro città per Dubai, tre delle quali sono servite da un A380 Emirates - Monaco di Baviera, Francoforte e Düsseldorf. Emirates offre anche collegamenti aerei ideali per i viaggiatori di tutto il mondo per le Maldive, quest’anno partner ufficiale di ITB Berlin, tramite il suo hub di Dubai.

Qualche numero sullo stand Emirates:

· La base dello stand è di metri 22×24, pari a 528 metri quadrati.

· Il supporto è costituito da 11.481 singoli pezzi e componenti. Circa 30.000 i dadi, bulloni e viti che tengono insieme lo stand, che ha più di 100 chilometri di cavi elettrici.

· Il peso totale dello stand è di 166 tonnellate, pari a circa il peso di una balena blu. Il peso di un A380 è tre volte superiore (560 tonnellate).

· La maglia di alluminio del rivestimento esterno incorpora oltre 1,2 chilometri di illuminazione LED

Dopo l’evento lo stand verrà smantellato e stipato in 26 container da 40 piedi che percorreranno 28.000 km ogni anno, rappresentando Emirates in vari eventi in tutto il mondo. Lo stand è dotato di un meeting system interattivo e un pannello LED che va dal pavimento al soffitto. L’unità della doccia dell’A380 sarà caratterizzata da una doccia riscaldata. Al primo e secondo piano lo stand dispone di sette sale riunioni, una Majlis, due uffici direzionali, due serveries e due cucine completamente funzionanti. Il supporto può accogliere 350 visitatori in una sola volta. Ciò equivale a quasi il numero di passeggeri che possono volare in Economy Class sull’A380 (399 passeggeri).

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 9 Mar 2016 alle 6:15 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Eventi e Manifestazioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus