DELTA AMPLIA IL NETWORK TRA NORD AMERICA, EUROPA E INDIA GRAZIE A UN ACCORDO DI CODESHARE CON JET AIRWAYS E KLM

Delta Air Lines ha siglato una partnership di codeshare con KLM Royal Dutch Airlines e Jet Airways per offrire comodi collegamenti ai passeggeri che volano da e verso destinazioni chiave in Nord America e verso il subcontinente indiano via Amsterdam. A partire dal prossimo 27 marzo 2016, Jet Airways, compagnia aerea internazionale indiana, opererà voli giornalieri non-stop da Amsterdam verso i suoi hub di Mumbai e New Delhi. Questi collegamenti si aggiungono al volo giornaliero KLM tra Amsterdam e Mumbai. Inoltre, Jet Airways opererà un volo giornaliero per Toronto da Amsterdam. La partnership a tre permetterà ai passeggeri di godere di maggiore connettività e opportunità di viaggio senza soluzione di continuità sui network di Jet Airways, KLM e Delta. Nat Pieper, Senior Vice President Europa, Medio Oriente e Africa, Delta Air Lines, ha dichiarato: “Con più di 11.000 passeggeri in volo tra gli Stati Uniti e l’India ogni giorno, la nostra partnership con Jet Airways ci permetterà di soddisfare l’elevata domanda di collegamenti tra gli Stati Uniti e il sub-continente indiano. Inoltre, i nostri clienti potranno beneficiare di reciprocità nei programmi di fidelizzazione e accesso alle lounge, ottenendo gli stessi vantaggi che avrebbero volando con Delta”.

Naresh Goyal, President di Jet Airways, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il lancio dei nostri nuovi servizi da Amsterdam. Le relazioni commerciali dell’India con i Paesi Bassi risalgono ad oltre 400 anni fa e hanno continuato a prosperare in età moderna. Il recente incontro tra i primi ministri di India e Paesi Bassi ha dato un nuovo impulso a questo rapporto. I nuovi collegamenti diretti di Jet Airways faciliteranno un maggiore coinvolgimento e cooperazione tra i due paesi. Essendo uno dei paesi con più rapida crescita economica del mondo, l’India è emersa come una destinazione chiave. Iniziative come ‘Make in India’ e ‘Startup India’ lanciate dal governo indiano hanno dato un impulso agli investimenti esteri e al commercio”. Ha poi continuato: “I nostri voli giornalieri tra Amsterdam e l’India avranno un notevole impatto positivo sul nostro network e sulla connettività grazie all’apertura di più destinazioni in Europa e Nord America. Le partnership in codeshare con KLM e Delta offrirà ai passeggeri maggiore accessibilità e connettività senza paragoni fra importanti destinazioni in Europa e Nord America e l’India”.

Pieter Elbers, President & CEO di KLM, ha dichiarato: “Con questa nuova partnership con Jet Airways siamo felici di collaborare e offrire i nostri servizi a più passeggeri in tutto il mondo. Insieme al nostro partner di joint venture Delta sarà più facile e agevole trasportare i passeggeri tra tre continenti attraverso l’hub di KLM, Amsterdam Schiphol, ampliando così la scelta e la connettività per i nostri clienti. Il valore economico dell’accordo per l’economia olandese è stimato in 100 milioni di € l’anno”.

Grazie all’accordo di codeshare, Jet Airways metterà il proprio codice sui voli KLM da Amsterdam verso 30 città in tutta Europa, tra cui destinazioni chiave come Berlino, Bruxelles, Copenaghen, Düsseldorf, Edimburgo, Ginevra, Göteborg, Amburgo, Helsinki, Madrid, Manchester, Oslo, Praga, Stoccolma, Stoccarda, Vienna e Zurigo.

Jet Airways introdurrà il proprio codice sui voli KLM e Delta verso 11 destinazioni negli Stati Uniti e Canada, e cioè: Chicago, Houston, Los Angeles, New York-JFK, Newark, Washington, San Francisco, Calgary, Edmonton, Montreal e Vancouver.

Per i passeggeri che volano sui voli KLM e Delta da Nord America e Europa, entrambe le compagnie potranno inserire i loro codici su voli Jet Airways tra Amsterdam, Mumbai e Delhi. I vettori includeranno i loro codici sui voli in partenza da questi gateway per destinazioni come: Hyderabad, Bangalore, Goa, Chennai, Ahmedabad, Kochi, Calcutta, e Amritsar. Quando arriverà l’ approvazione governativa, KLM e Delta opereranno in codeshare anche sui voli per Kathmandu, Nepal e Dhaka, Bangladesh. I passeggeri che volano via Mumbai e Delhi potranno anche accedere al network Jet Airways di 48 destinazioni in India così come su destinazioni nel subcontinente indiano e in Asia.

Il posizionamento di Amsterdam Schiphol come uno dei più grandi hub in Europa, offrirà maggiori opportunità per i clienti del trasporto merci Jet Airways, grazie a ulteriori collegamenti via mare, ferrovia e trasporto su strada. I voli giornalieri diretti Jet Airways da Amsterdam favoriranno le esportazioni dai Paesi Bassi per prodotti farmaceutici, attrezzature mediche specialistiche, cibo e prodotti orticoli, in tutto il vasto mercato indiano.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines)

Articolo scritto da JT8D il 14 Mar 2016 alle 6:42 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus