DANIELE BORDOGNA NUOVO SALES & MARKETING MANAGER ITALIA DI CATHAY PACIFIC

Cathay Pacific - logoDaniele Bordogna assume ufficialmente l’incarico di Sales & Marketing Manager Italia di Cathay Pacific Airways. Milanese, classe 1973, dopo gli studi universitari in Italia e negli Stati Uniti, inizia la sua esperienza professionale in importanti tour operator italiani. Successivamente, affascinato dal mondo dell’aviazione, decide di ampliare le sue competenze all’interno di alcune tra le più importanti compagnie aeree italiane e internazionali. Nel 2007 approda in Cathay Pacific Airways come Sales Executive fino al 2011. Forte di questa esperienza, che gli ha permesso di accrescere la sua formazione commerciale, e delle skill affinate negli incarichi precedenti, nel 2011 assume la carica di Client Manager presso Finnair, compagnia di bandiera finlandese con una sviluppata rete di collegamenti con l’Asia. In seguito approda in easyJet dove ricopre la posizione di Sales Executive dal 2012 al 2015 e poi di Head of Sales Italia fino ai primi mesi del 2016.

Il ritorno in Cathay Pacific Airways, sotto un ruolo di prestigio come quello di Sales & Marketing Manager Italia, segna un momento cruciale nella carriera di Daniele Bordogna: “Sono felice della fiducia che Cathay Pacific ha riposto nuovamente in me. Nella mia prima esperienza all’interno della Compagnia ho avuto modo di avvicinarmi e approfondire il mercato asiatico. Adesso, con un bagaglio più ampio nell’area Sales, sono certo che insieme ai team di Milano e Roma lavoreremo per raggiungere nuovi obiettivi rafforzando ulteriormente il nostro posizionamento in Italia”.

“Daniele conosce bene la filosofia di Cathay Pacific Airways e non è nuovo al nostro team italiano. Con la sua solida esperienza nel settore dell’aviation, crediamo sia la figura giusta per questa posizione e siamo certi che contribuirà a portare in alto il nostro business in Italia” – dichiara Erica Peng, Country Manager Cathay Pacific Italia – “Da più di un anno Cathay Pacific ha intrapreso un cammino di rinnovamento sfociato in primis nel nuovo logo della Compagnia e nel conseguente restyling della livrea degli aeromobili, insieme ad altri cambiamenti in linea con la filosofia Life Well Travelled che mira a garantire un’esperienza di volo indimenticabile per i nostri passeggeri. Una figura fresca e preparata come quella di Daniele Bordogna rappresenta un nuovo tassello in questa rivoluzione: il suo spirito di unione e l’entusiasmo che mette in tutto ciò che fa, contribuirà certamente al successo della Compagnia e consoliderà la nostra posizione all’interno del mercato italiano”.

(Ufficio stampa Cathay Pacific Airways)

Articolo scritto da mcgyver79 il 15 Mar 2016 alle 11:25 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus