AIRBUS REALIZZERA’ UN PILOT AND MAINTENANCE TRAINING CENTRE VICINO A DELHI

Airbus realizzerà un pilot and maintenance training centre a Delhi, per sostenere la necessità della regione di nuovi piloti Airbus. Secondo le ultime previsioni del Global Market Forecast Airbus, l’India richiederà oltre 1.600 aerei passeggeri e cargo nei prossimi 20 anni, accompagnati da una domanda per nuovi piloti e tecnici di manutenzione. Questo investimento in un centro di formazione è una iniziativa strategica chiave di Airbus, in linea con il programma “Skill India”, lanciato nel 2015 dal governo indiano per sviluppare una vasta gamma di competenze avanzate. Airbus si impegna ad offrire le migliori competenze di formazione. Il centro sarà interamente controllato da Airbus Group India, con la formazione eseguita da training instructors Airbus. Sarà costruito con un concetto modulare per ospitare quattro A320 full-flight simulator, con un potenziale di espansione.

“Il nostro nuovo training centre sottolinea la visione a lungo termine Airbus di dotare i piloti e gli ingegneri di skill superiori, per operare e mantenere la prossima generazione di aeromobili Airbus che saranno consegnati alle compagnie aeree dell’India”, ha detto Kiran Rao, Airbus EVP Strategy and Marketing.

Airbus ha fornito maintenance training nel suo centro esistente a Bangalore dal 2007, e finora ha formato più di 2.750 tecnici di manutenzione. Il nuovo centro aumenterà il ritmo della formazione per venire incontro alle consegne degli A320neo in India. Il nuovo pilot training centre avrà la capacità di formare oltre 8.000 piloti e 2.000 tecnici di manutenzione in 10 anni dal 2018 in poi.

“In media, un velivolo Airbus a settimana dovrebbe essere consegnato ai vettori indiani nel corso dei prossimi 10 anni. La necessità di una formazione di alta qualità sarà continuo”, ha detto Srinivasan Dwarakanath, President of Airbus Division in India. Airbus ha individuato siti idonei vicino alla zona dell’aeroporto di Delhi e inizierà presto lavorare per finalizzare gli accordi riguardo la location, iniziare la costruzione e l’installazione dei simulatori nel 2017. Airbus gestisce centri simili nelle Americhe, in Europa e in Asia, che coprono la gamma di aeromobili Airbus. Il centro in India si unirà a questo network esistente e accoglierà piloti e ingegneri nel 2018.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 18 Mar 2016 alle 10:40 am.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus