BOEING ANNUNCIA LA SUA LEADERSHIP STRUCTURE EUROPEA

Boeing ha annunciato una struttura di leadership regionalizzata in Europa, per ottimizzare la propria presenza aziendale e guidare la crescita del business. “Questi cambiamenti migliorano la strategia di Boeing in Europa, rendendo più efficiente il modo in cui operiamo e sottolineando un processo di decisione localizzato a livello pan-europeo”, ha detto Marc Allen, presidente di Boeing International. “Boeing ha a lungo beneficiato della tradizione europea di innovazione ed eccellenza, con legami che risalgono a 80 anni fa. Basandosi su questa eredità, Boeing Europe guarda avanti nello sviluppo di nuove piattaforme di business e di partnership locali, per aumentare la nostra competitività globale”. Sir Michael Arthur, presidente di Boeing United Kingdom and Ireland, avrà un ruolo di leadership come presidente di Boeing Europe. Arthur continuerà ad essere a capo di Boeing in UK e Irlanda da Londra, ma nel ruolo di leadership regionale guiderà le strategie e le operazioni europee della società, rafforzando l’allineamento regionale e migliorando le efficienze operative.

Brian Moran è nominato vice presidente di Boeing Europe per gli affari di governo e riferirà ad Arthur. Già focalizzato sulle relazioni UE e NATO a Bruxelles, Moran vedrà ampliate le sue responsabilità regionali. Egli lavorerà a stretto contatto con gli uffici nazionali di Boeing in tutto il continente per costruire e gestire una strategia di affari di governo integrata a livello paneuropeo.

Antonio de Palmas è nominato managing director of Southern Europe e riporterà ad Arthur. Egli continuerà a guidare Boeing Italia, assumendosi anche la responsabilità di iniziative di crescita aziendale e di produttività in Spagna, Portogallo e Grecia, oltre che degli sviluppi commerciali e marketing di Boeing Defense Space & Security in quei paesi.

Inoltre, con effetto dal primo giugno, Mark Nieuwendijk diventa director of strategy and market development for Boeing Europe. Aiuterà a progettare e attuare la strategia di crescita paneuropea, la produttività e le partnership della società in tutta Europa. Attualmente è il co-amministratore delegato di AerData, una controllata di Boeing, che Nieuwendijk ha co-fondato e che vende piattaforme software e data services per aviation lessors e compagnie aeree.

Sotto la struttura regionale, i leader di Boeing France e Boeing Germany & Northern Europe riporteranno attraverso Arthur.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 18 Mar 2016 alle 10:23 am.
Categorie: Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus