QATAR AIRWAYS AVVIA IL COLLEGAMENTO TRA DOHA E BOSTON

La scorsa settimana Qatar Airways ha avviato il servizio giornaliero non-stop tra il Logan International Airport di Boston e l’Hamad International Airport di Doha, operato con Airbus A350. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha detto: “Siamo lieti di espandere i servizi sulla costa orientale degli Stati Uniti e di fornire ai nostri passeggeri un collegamento diretto tra Doha e la città di Boston. Boston è una grande nuova aggiunta al nostro network e siamo lieti di inserire questa comunità storica nella nostra route map in espansione con più di 150 destinazioni in tutto il mondo. L’A350 di Airbus è il nostro ultimo prodotto in flotta e siamo felici di offrire ai nostri passeggeri l’ultimo next-generation aircraft quando viaggiano a lungo raggio con Qatar Airways”.

Qatar Airways è stato il cliente di lancio globale dell’A350, ha preso in consegna il primo velivolo nel mese di dicembre 2014 e ha iniziato le operazioni commerciali nel mese di gennaio 2015. La compagnia aerea è stata la prima a portare l’A350 in l’America nel mese di dicembre 2015 e attualmente opera l’aereo sulla rotta Philadelphia - Doha.

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per aumentare gli standard del trasporto aereo globale”, ha continuato Al Baker. “Ma siamo anche impegnati a investire nelle comunità in cui operiamo, a terra. Questa nuova rotta fungerà da ponte per il commercio e lo scambio culturale con la città di Boston”.

“Siamo soddisfatti che Qatar Airways, riconosciuta da Skytrax nel 2015 Airline of the Year, arrivi a Boston. Questa è un’altra affermazione dell’importanza dell’economia regionale per l’economia globale”, ha affermato Ed Freni, Massport Director of Aviation. “Le persone provenienti da tutto il mondo vengono qui per l’educazione, per l’assistenza sanitaria, per il business e per il divertimento e siamo orgogliosi che il Logan Airport è il gateway del New England per il mondo”.

Boston è la nona destinazione di Qatar Airways negli Stati Uniti. Il 1° gennaio 2016 la compagnia aerea ha lanciato la sua prima rotta verso la costa occidentale, con il servizio giornaliero non-stop verso Los Angeles. La compagnia aggiungerà anche un secondo volo giornaliero non-stop verso New York-JFK il 1° aprile e inizierà il servizio verso Atlanta il 1° giugno 2016.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 21 Mar 2016 alle 7:34 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus