ATTENTATI A BRUXELLES: LE COMPAGNIE CANCELLANO TUTTI I VOLI VERSO L’AEROPORTO DI ZAVENTEM

In seguito agli attentati odierni di Bruxelles e alla chiusura dell’aeroporto Bruxelles Zaventem, le varie compagnie hanno cancellato tutti i voli verso la capitale del Belgio. Alitalia ha cancellato tutti i voli odierni da e per Bruxelles e sta fornendo ai passeggeri tutta l’assistenza necessaria e offre la possibilità di modificare l’itinerario di viaggio. Il volo AZ 148 da Milano Linate a Bruxelles, che era già in volo al momento delle esplosioni, è atterrato al vicino aeroporto di Liegi alle 8:33. Quattordici passeggeri hanno chiesto e ottenuto il trasferimento via terra per Bruxelles. Tutti gli altri sono ritornati a Milano con lo stesso aereo che è atterrato a Linate alle ore 11:30. Il volo AZ 157 Bruxelles-Roma è decollato regolarmente da Bruxelles questa mattina alle 7:12 ed è atterrato a Roma Fiumicino alle ore 9:02. Alitalia conferma che nessuno fra il personale della Compagnia è stato coinvolto dalle esplosioni. I passeggeri prenotati sui voli Alitalia da e per Bruxelles fra oggi 22 marzo e Giovedì 29 marzo possono modificare l’itinerario senza penali o chiedere il rimborso del biglietto. La Compagnia ha attivato numeri speciali per fornire  informazioni: 800650055 dall’Italia (numero verde); +39.06.65649 per i passeggeri che chiamano dall’estero.

Il Gruppo Air France-KLM riporta che HOP! Air France e KLM hanno sospeso tutti i voli di da e per Bruxelles. Anche i servizi ferroviari di oggi tra Bruxelles-Midi e Parigi-CDG sono stati sospesi. Entrambe le compagnie hanno emesso istruzioni disponibili sui loro siti web www.airfrance.com et www.klm.com. Le autorità hanno rafforzato le misure di sicurezza a Parigi-CDG e Amsterdam-Schiphol.

American Airlines comunica che tutti i loro dipendenti dell’aeroporto e membri dell’equipaggio non hanno riportato conseguenze. Il volo American Airlines 751 da Bruxelles a Philadelphia è stata annullato per oggi. Quando ripartiranno le operazioni in aeroporto i clienti saranno riprotetti sui voli disponibili. Il Volo 750 da Philadelphia a Bruxelles non è in programma oggi. American ha emesso una politica per i clienti con prenotazioni su Bruxelles che desiderano cambiare i loro itinerari. I clienti prenotati per viaggi il 22 marzo e 23 marzo possono richiedere un rimborso, selezionare un aeroporto alternativo o riprogrammare il viaggio.

Al momento non si sa ancora con certezza quando l’aeroporto Zaventem di Bruxelles sarà riaperto: fonti di stampa riportano che l’aeroporto rimarrà chiuso anche domani.

Si invitano i passeggeri coinvolti a rivolgersi ai rispettivi siti e call center delle varie compagnie interessate per ottenere informazioni.

(Md80.it Staff)

Articolo scritto da JT8D il 22 Mar 2016 alle 9:28 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze, Cronaca - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus