EMIRATES SI ASPETTA UN INTENSO PERIODO DI VIAGGI PRIMAVERILI

Emirates si aspetta un elevato traffico passeggeri sui propri voli il prossimo fine settimana, a partire da Mercoledì 23 Marzo. La previsione di quanti si dirigeranno all’estero per i break vacanzieri si attesta intorno ai 115.000 viaggiatori che saranno di passaggio al Terminal 3 di Emirates questo fine settimana, con flussi elevati di passeggeri da Dubai attesi anche il 27 e 28 marzo. Emirates ricorda ai clienti di arrivare in aeroporto almeno tre ore prima della partenza del volo e pianificare il tempo in più per raggiungere l’aeroporto per evitare ritardi. I passeggeri possono fare fisicamente il check-in in aeroporto già sei ore prima di partire per il loro volo. I clienti che effettuano il check-in meno di 60 minuti prima della partenza del loro volo non verranno accettati. I passeggeri sono inoltre invitati a fare in modo di raggiungere la loro porta d’imbarco in tempo. L’imbarco inizia 45 minuti prima di ogni volo e i cancelli chiudono 20 minuti prima della partenza. Emirates ha applicato questi tempi per i controlli per minimizzare i ritardi e le coincidenze perse.

Per rendere il percorso del cliente più semplice, Emirates ha esteso il suo check-in online a 48 ore prima della partenza, un giorno intero in più delle 24 ore disponibili prima. I clienti possono fare ora il check-in online sia sui loro desktop che dispositivi mobili da 48 ore a 90 minuti prima della partenza del volo. L’aumento del tempo offre ai clienti una maggiore flessibilità per scegliere i propri posti e ha ridotto i tempi di attesa in aeroporto. I passeggeri possono poi lasciare il loro bagaglio presso i banchi del check-in online prima di andare fino ai security gate.

Oltre ai servizi di check-in online, Emirates ha messo a punto altre strutture per il check-in, disponibili tutto il giorno all’aeroporto internazionale di Dubai. Grazie a 16 banchi dedicati, i clienti possono effettuare il check-in e lasciare i loro bagagli nella struttura dedicata da 24 ore a sei ore prima della partenza, facilitando il loro viaggio attraverso l’aeroporto durante i periodi di punta. In alternativa, i clienti diretti al Terminal 3 di Emirates potranno scegliere di lasciare i propri bagagli in uno dei 46 banchi dedicati in Economy Class o ai banchi separati in First Class e Business Class da sei ore a 90 minuti prima della partenza. 10 ulteriori banchi sono disponibili nella zona dedicata ai check-in per i voli dagli USA. Queste iniziative offrono code più brevi per i clienti presso i vari check-in e punti bag drop.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 22 Mar 2016 alle 6:32 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus