IL BOMBARDIER C SERIES COMPLETA CON SUCCESSO L’EUROPEAN ROUTE PROVING PROGRAM

Bombardier Commercial Aircraft ha annunciato di aver raggiunto un altro importante traguardo, completando la campagna European route-proving del CS100. Il programma è stato condotto nel network dell’operatore di lancio Swiss International Air Lines (”SWISS”) e comprendeva più di 30 voli in coppie di città europee nel corso di un periodo di tre settimane. Durante un evento a Zurigo, i rappresentanti esecutivi di SWISS e Bombardier hanno fornito i dettagli ed i risultati del programma route-proving, che ha utilizzato un aereo CS100 dedicato. Bombardier consegnerà il primo aereo CS100 nel giugno 2016 e SWISS si sta preparando per l’entry-into-service (EIS) dell’aereo. “Considerando che Bombardier ha inserito il velivolo CS100 in un certo numero di network operations attuali, il programma di route-proving ci ha fornito una vera e propria indicazione di come il C Series opererà nel nostro route system, quando prenderemo in consegna il nostro primo velivolo CS100 nel mese di giugno”, ha dichiarato Peter Wojahn, Chief Technical Officer, Swiss International Air Lines.

“Come cliente di lancio e prima compagnia aerea ad operare il velivolo C Series, siamo molto soddisfatti dei risultati. E’ stato altrettanto emozionante vedere questa prima serie di voli operare dalla nostra home base a Zurigo”.

“E’ stato un momento speciale concludere il programma di route-proving del velivolo CS100 dalla base SWISS e siamo altrettanto lieti che è andata molto bene. Test sulle performance che utilizzano rotte reali sono un ottimo indicatore di come sarà affidabile il velivolo quando volerà nel network SWISS”, ha dichiarato Rob Dewar, Vice President, C Series Aircraft Program, Bombardier Commercial Aircraft. “Siamo anche lieti che il pubblico che vola in Europa, che alla fine sarà tra i primi al mondo a volare a bordo del velivolo, ha avuto la possibilità di vederlo operare nelle città principali nel corso delle ultime settimane. Abbiamo anche preso l’occasione per mostrare l’aereo ad un paio di compagnie aeree europee. Erano entusiasti di vedere il primo aereo completamente nuovo costruito per il mercato 100-150 posti in quasi tre decenni atterrare nei loro aeroporti per la prima volta”.

Il route-proving aircraft è completamente configurato come un aereo di linea passeggeri e ha toccato città europee come Bruxelles, Vienna, Budapest, Parigi, Milano, Manchester e Varsavia. Il velivolo CS100 ha condotto voli utilizzando rotte e procedure operative tipiche, ma senza passeggeri a bordo. I voli hanno fornito dati sulle performance del velivolo C Series in un tipico schedule di una compagnia aerea da e per aeroporti diversi. Airfield performance, landings, airport turnarounds and on-ground operations sono alcune delle caratteristiche più importanti che sono state osservate. I risultati sono in linea con le osservazioni precedenti e confermano che l’aereo C Series ha raggiunto o superato gli obiettivi originali.

Il programma europeo di route-proving ha seguito un programma condotto lo scorso anno in tutto il Nord America, che comprendeva più di 35 città.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 23 Mar 2016 alle 7:10 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus