ALITALIA AL FIANCO DI ROMA NELLA SCOMMESSA OLIMPICA

Alitalia scende in campo a fianco di Roma e dell’Italia nella scommessa olimpica. La Compagnia, principale vettore nazionale e attore di riferimento per lo sviluppo del turismo in Italia, conferma così la propria vocazione a sostenere i grandi eventi internazionali che si svolgono nel Paese, come già accaduto per le Olimpiadi di Roma del 1960, i Mondiali di Italia ’90, il Giubileo del 2000 e per Expo2015 a Milano. Alitalia, da sempre impegnata nella promozione dei valori dello sport, ha subito accolto la sfida lanciata dal Coni per ospitare i Giochi Olimpici del 2024. Ha scelto per questo di essere Top Sponsor nella convinzione che le sfide più ambiziose possano essere vinte solo grazie alla capacità del Paese di fare sistema, proprio come una squadra olimpica. Con Roma2024, Alitalia rafforza il suo legame con il territorio (27 aeroporti serviti): il programma presentato dal Comitato prevede infatti che le gare si svolgano in diverse città e regioni italiane.

Le Olimpiadi a Roma saranno l’occasione per celebrare la bellezza del patrimonio culturale e paesaggistico italiano che sarà il palcoscenico di alcune importanti manifestazioni sportive, come il torneo di beach volley ospitato al Circo Massimo, l’arrivo della gara di ciclismo su strada ai Fori Imperiali, il tiro con l’arco all’interno degli scavi archeologici. Infine, il traguardo della manifestazione più iconica dei giochi, la Maratona, sarà allestito all’Arco di Costantino dove i corridori arriveranno dopo aver attraversato simbolicamente i luoghi di culto delle tre principali religioni: San Pietro, la sinagoga e la Moschea di Roma. Un segnale di dialogo e speranza per tutti.

L’ultima edizione olimpica ha registrato l’arrivo a Londra di oltre 2 milioni di appassionati, generando un flusso economico di 1,5 miliardi di euro, con un importante incremento turistico nei due anni successivi alla manifestazione sportiva. La sponsorizzazione del Comitato si inserisce nel progetto “Alitalia per lo Sport” volto a promuovere i valori e la cultura dello sport come previsto dall’accordo stipulato tra Alitalia e Coni, che ha già visto lo scorso anno la sponsorizzazione degli Internazionali di Tennis di Roma, confermati anche per il 2016. Alitalia sosterrà la candidatura olimpica con una campagna dal titolo “Prossima destinazione Roma2024” e metterà a disposizione del Comitato iniziative di comunicazione su tutti i suoi canali: di bordo (rivista, annunci), di terra (lounge) e digital (sito web, social media).

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 29 Mar 2016 alle 3:49 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Enti e Istituzioni, Eventi e Manifestazioni - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus