TRANSAVIA ACCOGLIE IL PASSEGGERO NUMERO 10.000 A MONACO DI BAVIERA DOPO SOLI SEI GIORNI DI OPERATIVITA’ DELLA NUOVA BASE TEDESCA

10.000 passeggeri a soli sei giorni dall’inizio delle operazioni: Transavia ha accolto oggi il suo passeggero numero 10.000 presso il nuovo hub di Monaco di Baviera. Lo special guest ha ricevuto un voucher per un viaggio verso una destinazione Transavia di sua scelta al gate del volo HV9157 per Napoli da parte di Alexandre de Juniac, Chairman e CEO del gruppo Air France-KLM, e Mattijs ten Brink, Managing Director di Transavia Olanda. Transavia ha iniziato ad operare i collegamenti da Monaco di Baviera durante il week-end di Pasqua con due Boeing 737 qui stazionati verso nove destinazioni in Europa. Due ulteriori aeromobili e sette destinazioni in più seguiranno a maggio.

“Siamo orgogliosi del fatto che già 10.000 passeggeri siano partiti con Transavia da Monaco dopo solo sei giorni di operatività”, ha detto Mattijs ten Brink. “Ciò dimostra la presenza di una forte domanda di tariffe accessibili in tutta la regione, e sentiamo che questo risultato conferma la nostra decisione di scegliere Monaco come la prima base tedesca per Transavia”. Il risultato raggiunto oggi nella storia di Transavia si collega anche con ciò che accadde agli albori della compagnia, 50 anni fa: “Il nostro primo volo commerciale è stato lanciato nel 1966 - anche questo con destinazione Napoli”, ha affermato ten Brink, enfatizzando l’affidabilità di lungo corso di Transavia.

Alexandre de Juniac ha colto l’occasione per congratularsi personalmente con Transavia per il suo inizio di successo. “Transavia è la compagnia low cost parte del gruppo Air France KLM, già molto conosciuta in Francia e in Olanda. Inaugurare una base a Monaco, fuori dai mercati nazionali, è il primo passo per Transavia per crescere nel resto d’Europa”.

Dr. Michael Kerkloh, Chairman of the Management all’aeroporto di Monaco di Baviera, sottolinea l’importanza dell’impegno di Transavia per la stazione aeroportuale bavarese: “L’aeroporto di Monaco sa attrarre compagnie interessanti che sanno da subito dimostrare il proprio impegno verso il nuovo hub. L’impegno di Transavia supporta i posti di lavoro e il valore della nostra regione, oltre ad aumentare le possibilità di viaggio da Monaco grazie a molti nuovi collegamenti”.

Transavia opererà da Monaco di Baviera per un totale di 19 destinazioni durante l’estate, che includono mete popolari come, ad esempio, Palma di Maiorca, Faro, Copenhagen, Valencia, Dubrovnik e Lisbona. Per quanto riguarda il mercato italiano, durante il fine settimana di Pasqua Transavia ha inaugurato i voli da Monaco di Baviera per Napoli, Venezia e Pisa, mentre a maggio verranno lanciate le rotte per Palermo, Catania e Bari dal capoluogo bavarese.

(Ufficio Stampa Transavia)

Articolo scritto da JT8D il 31 Mar 2016 alle 5:24 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus