QATAR AIRWAYS RADDOPPIA I VOLI VERSO NEW YORK

Qatar Airways ha aggiunto un secondo volo giornaliero non-stop alla sua rotta tra il John F. Kennedy (JFK) di New York City e l’Hamad International Airport (DOH) a Doha. Il nuovo servizio è operato con Airbus A350 e parte di mattina dal JFK, permettendo ai passeggeri di arrivare a Doha la mattina del giorno seguente. Il nuovo volo rappresenta il decimo itinerario di Qatar Airways tra Doha e gli Stati Uniti. La compagnia aerea opera negli Stati Uniti da nove anni e di recente ha aggiunto il servizio non-stop verso Boston (BOS) il 16 marzo. Qatar Airways inizierà il servizio verso Atlanta (ATL) il 1° giugno. “Questa nuova rotta è la prova della nostra rapida crescita negli Stati Uniti”, ha detto Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive. “Con l’offerta di un secondo volo da New York JFK, forniamo ai turisti e viaggiatori d’affari comodi collegamenti, via Doha, verso destinazioni in Africa, Medio Oriente, Sud Est asiatico e Estremo Oriente. In particolare, i viaggi di lavoro tra New York e Singapore con Qatar Airways sono ora uno dei nostri itinerari più popolari, offrendo ai viaggiatori d’affari un’esperienza best-in-class con l’Airbus 350 - l’aereo tecnologicamente più avanzato nel campo dell’aviazione commerciale oggi - su ogni tappa del viaggio”.

La compagnia aerea opera attualmente otto velivoli di questo tipo in quattro continenti diversi, incluse le rotte per Francoforte, Monaco, Singapore, e dal mese prossimo Adelaide. Negli Stati Uniti l’A350 attualmente opera a Philadelphia e Boston, oltre al secondo volo quotidiano per l’aeroporto internazionale JFK di New York. Qatar Airways ha ulteriori 72 A350 in ordine.

Il secondo volo giornaliero parte dal JFK Terminal 7 alle ore 11:15 e arriva all’Hamad International Airport alle 06:45 del giorno successivo, ore locali. Il nuovo volo per New York arriva al Terminal 7 di JFK alle ore 09:15, offrendo un comodo accesso alla città e ai voli di collegamento attraverso gli Stati Uniti.

Qatar Airways continuerà ad operare la sua rotta serale, in partenza da New York alle 22:00 dal Terminal 8, operata con Boeing 777-300ER.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 5 Apr 2016 alle 6:35 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus