TAP PORTUGAL SI CONFERMA L’OPERATORE DI LANCIO DELL’A330NEO CON LA CABINA AIRSPACE BY AIRBUS

TAP Portugal ha siglato un accordo con Airbus per diventare l’operatore di lancio del nuovo A330neo diventando così anche il primo operatore a far volare il brand di cabina Airspace by Airbus dell’A330neo. Nel 2015 il vettore ha siglato con Airbus un importante contratto per il rinnovo della flotta di cui faceva parte anche un ordine per 14 A330-900neo. I passeggeri saranno così presto in grado di vivere l’esperienza della cabina Airspace by Airbus non appena questi aeromobili entreranno in servizio, verso la fine del 2017. “Siamo molto orgogliosi di essere il primo vettore che farà volare la cabina Airspace by Airbus del nuovo A330neo”, ha dichiarato Trey Urbahn, Chief Commercial Officer di TAP Portugal. “I nostri passeggeri ed equipaggi sono impazienti di provare questa cabina dal design nuovo e innovativo. La cabina Airspace costituisce inoltre uno strumento versatile ed entusiasmante sui cui proiettare il brand TAP”.

“Siamo molto felici di confermare che TAP sarà il primo vettore a introdurre la cabina Airspace by Airbus nell’A330neo”, ha dichiarato François Caudron, Senior Vice President, Marketing di Airbus. “Sviluppata avendo a cuore i passeggeri e in mente le compagnie aeree, Airspace abbraccia quattro elementi: Comfort, Ambience, Servizi e Design, e garantirà che le cabine Airbus restino un punto di riferimento sia in termini di esperienza dei passeggeri sia in termini di valore per i vettori”.

Fra i principali elementi presenti nella cabina Airspace di TAP vi sono una nuova area di benvenuto; l’ultimissimo sistema di illuminazione d’atmosfera a LED con 16,7 milioni di possibili varianti di colore; cappelliere più grandi; toilette più moderne; In Flight Entertainment di ultima generazione e connettività. L’atmosfera della cabina Airspace garantirà il benessere dei passeggeri mentre l’impronta distintiva dei dettagli e gli elementi iconici saranno riconoscibili in tutta la cabina.

I rapporti tra Airbus e il Portogallo risalgono al 1987 quando TAP, al tempo Air Portugal, ordinò tre Airbus A310. Oggi TAP è un cliente con una flotta costituita interamente da aeromobili Airbus ed è il vettore più grande del Portogallo, con 61 aeromobili in servizio, di cui 43 aeromobili della Famiglia A320 e 18 della famiglia widebody. Due ulteriori A330 entreranno in servizio a giugno a supporto dell’espansione delle operazioni di lungo raggio della compagnia. TAP ha inoltre effettuato ordini per le famiglie A320neo e A330neo di ultima generazione.

L’A330-800neo e l’A330-900neo sono due nuovi membri della Famiglia Widebody di Airbus, lanciata a luglio 2014 e le cui prime consegne sono previste per la fine del 2017. Oltre ai nuovi interni di cabina Airspace, l’A330neo comprende anche motori Trent 7000 di Rolls Royce di ultima generazione e miglioramenti aerodinamici. L’A330neo, che beneficia della redditività senza pari, della versatilità e dell’affidabilità dell’A330, presenta una riduzione dei consumi di carburante del 14% per poltrona, che lo rendono l’aeromobile widebody per il medio raggio più redditizio sul mercato.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 6 Apr 2016 alle 5:24 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus