AIR EUROPA PRESENTA IL NUOVO BOEING 787 DREAMLINER

Air Europa presenta il nuovo Boeing 787 Dreamliner, dando così il via ufficiale al rinnovamento della propria flotta a lungo raggio, per cui è previsto l’ingresso di 22 B787 entro il 2022. “Con l’arrivo dell’aeromobile B787 Dreamliner, Air Europa scrive una nuova pagina della sua storia diventando, così, la prima compagnia spagnola ad avere un aereo di nuova generazione”, dichiara Juan José Hidalgo, presidente del Gruppo Globalia. Entro la fine del 2016 entreranno a far parte della flotta cinque Boeing 787-8: uno coprirà la rotta Madrid-Miami, mentre gli altri quattro - che arriveranno a giugno, novembre e dicembre - voleranno verso Bogotà, Santo Domingo e New York. Un nuovo traguardo che conferma Air Europa come la compagnia di riferimento per i voli tra Europa e Sud America.

Il 787 combina interni più confortevoli ad un rendimento ambientale eccezionale. Con una capacità di 296 passeggeri, 22 dei quali possono viaggiare in classe business, è stato appositamente progettato per i voli a lungo raggio ed è in grado di ridurre il tempo di volo di 40 minuti. A bordo sono disponibili il servizio Wi-Fi, grazie all’originale sistema eXConnect di Panasonic Avionics Corporation, e il sistema eX3 IFE che offre al passeggero un’esperienza unica di intrattenimento.

Il volo di inaugurazione è stato effettuato lo scorso 6 aprile: il Boeing 787 è decollato dall’aeroporto Adolfo Suarez di Madrid-Barajas alle 15.25 ed è atterrato a Miami alle 18.35 (ora locale). Naturalmente la livrea del B787 ha la nuova immagine della compagnia e sulla fusoliera è presente anche il logo della Fondazione Scholas, promossa da Papa Francesco. Air Europa condivide da sempre i valori della Fondazione Scholas e vuole sensibilizzare le altre compagnie aeree sulle loro attività per unire e aiutare i giovani di tutto il mondo. Da sempre, infatti, il vettore iberico supporta i viaggi di volontari che lavorano nelle missioni e nelle comunità educative in diverse parti del mondo.

Il rinnovamento della flotta di Air Europa coinvolgerà l’ingresso di 22 Boeing 787 nei prossimi sei anni: 8 Boeing 787-800 e 14 787-900 entro il 2022. Si aggiungeranno, inoltre, 8 Boeing 737-800 entro il 2018. Questo rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di sviluppo in cui è impegnato il vettore del Gruppo Globalia, che vuole affermarsi come una delle migliori e più moderne compagnie aeree al mondo.

(Ufficio Stampa Air Europa)

Articolo scritto da JT8D il 11 Apr 2016 alle 5:22 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus