AIRBALTIC PORTA A 20 GLI ORDINI FERMI PER IL BOMBARDIER CS300

Bombardier Commercial Aircraft ha annunciato oggi che la compagnia lettone Air Baltic Corporation AS (airBaltic) ha convertito in ordini fermi le sue restanti sette opzioni. Questo porta gli ordini fermi totali della compagnia a 20 aerei CS300. Questo accordo segue la conversione da parte della compagnia aerea di tre opzioni, annunciata nel febbraio 2014. L’ordine originale per 10 velivoli CS300 con opzioni per altri 10 è stato annunciato il 20 dicembre 2012. La compagnia aerea basata a Riga sarà il primo cliente al mondo a operare il velivolo CS300, con consegna nella seconda metà del 2016, che volerà insieme ai suoi 12 Q400 esistenti. Sulla base del prezzo di listino, questo ordine fermo ha un valore di circa 506 milioni di dollari USA. “La nostra modernizzazione della flotta continua e siamo orgogliosi di aumentare a 20 aerei la nostra flotta tecnologicamente avanzata di CS300, al fine di sostenere il nostro ‘Horizon 2021′ business plan. Ciò permetterà di migliorare notevolmente la connettività della regione del Baltico con l’Europa occidentale e i mercati orientali, contribuendo a stimolare le economie di Lettonia, Estonia e Lituania e creando nuovi posti di lavoro”, ha detto Martin Gauss, Chief Executive Oficer, airBaltic. “L’aereo CS300 migliorerà l’esperienza dei passeggeri e la convenienza. Ci posizioniamo per la crescita, raggiungendo nuove destinazioni grazie alla maggiore capacità dei nostri nuovi jet”.

“Siamo lieti che il nostro operatore di lancio del CS300, airBaltic, ha scelto di aumentare i suoi ordini fermi, con la compagnia aerea che intraprende la transizione a una flotta all-Bombardier”, ha detto Fred Cromer, presidente, Bombardier Commercial Aircraft. “Questo dimostra la crescente collaborazione tra le nostre due aziende e ci congratuliamo con airBaltic per i suoi risultati, tra cui il recente riconoscimento come World’s Most Punctual Airline, oltre alla nomina come una delle World’s Most Innovative Airlines. Con la produzione del primo aereo CS300 di airBaltic ben avviata, non vediamo l’ora del suo primo volo commerciale”.

Inoltre, Bombardier Business Aircraft ha annunciato ieri che Zetta Jet, operatore business jet privato con sede a Singapore, ha esercitato le opzioni per due Global 6000 ultra-long range business aircraft. Zetta Jet opera attualmente una flotta composta esclusivamente da sei aeromobili della famiglia Global.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 12 Apr 2016 alle 7:35 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus