AIR CANADA: TRA UN MESE RIPARTONO I VOLI DA VENEZIA

Tra un mese Air Canada riapre il suo terzo scalo in Italia, l’aeroporto di Venezia Tessera, con importanti novità nei collegamenti su Montreal e Toronto. Il servizio, offerto a partire dal 13 Maggio, vedrà decollare il Venezia-Montreal (inaugurato lo scorso anno) che passa da 2 a 3 frequenze settimanali. Il 14 maggio parte, invece, il Venezia-Toronto che passa da 5 a 7 frequenze settimanali. I voli saranno operati da Air Canada Rouge con un Boeing 737-300 ER in due classi: Premium Economy con 24 posti ed Economy con 258 posti, per un totale di 282 posti. Le tariffe di base partono da 521 euro tasse incluse per il Venezia-Toronto e il Venezia-Montreal. “L’investimento di Air Canada sullo scalo di Venezia restituisce i primi risultati concreti - spiega Umberto Solimeno, direttore generale Air Canada in Italia -. Sono solo tre anni che voliamo da Venezia ed abbiamo visto costantemente crescere i nostri clienti. Siamo partiti con 3 frequenze settimanali su Toronto per arrivare, adesso, a 10 collegamenti settimanali con Toronto e Montreal. Tutti i voli sono disegnati per poter permettere ottime coincidenze sul Nord America e sui Caraibi. Quest’anno abbiamo circa il 40% di posti in più, puntando a servire sempre meglio la clientela italiana anche grazie ad una politica di prezzi molto competitiva”.

Air Canada vola su Montreal e Toronto da Venezia, Milano Malpensa e Roma Fiumicino con 32 voli settimanali, collegando dal Canada oltre 105 destinazioni negli Stati Uniti, Caraibi e Messico. Air Canada sarà la prima ed unica compagnia a portare in Italia il Boeing 787-9 Dreamliner, operativo da Roma dal 1 maggio al 15 giugno. Si tratta di uno degli aerei più tecnologici ed ecologici al mondo, in grado di offrire servizi di alta gamma ai passeggeri. “L’arrivo di aeroplani di ultima generazione dimostra quanta attenzione riservi Air Canada per il mercato italiano - conclude Umberto Solimeno -. Il traffico dall’Italia è in costante crescita e nel 2016, con l’aumento di capacità dei posti offerti, riusciremo a soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti”.

Con oltre 200 aeroporti in 6 continenti, Air Canada è la 17esima compagnia aerea più grande del mondo, arrivando a servire nel 2015 più di 42 milioni di passeggeri.

(Ufficio Stampa Air Canada)

Articolo scritto da JT8D il 13 Apr 2016 alle 6:09 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus