EMBRAER E HORIZON AIR FIRMANO CONTRATTO PER 30 VELIVOLI E175

Embraer e Horizon Air hanno firmato un ordine fermo per 30 aerei E175. Il contratto comprende anche opzioni per altri 33 velivoli dello stesso modello. Il valore del contratto è di 2,8 miliardi di dollari, basato sui prezzi di listino correnti, se tutte le opzioni saranno esercitate. Le consegne inizieranno nel secondo trimestre del 2017 e gli aerei voleranno esclusivamente per Alaska Airlines. L’E175 non è una novità per i clienti Alaska, che potrebbero aver volato sul velivolo in 16 mercati operati dal Capacity Purchase Agreement (CPA) partner SkyWest Airlines. “Essere scelti da Horizon per espandere la propria flotta con l’E175 è un grande onore per Embraer. Si riconosce la grande economia che offre questo velivolo”, ha dichiarato Paulo Cesar Silva, Presidente & CEO, Embraer Commercial Aviation. “Il marchio Alaska Airlines è noto per il suo alto standard di servizio, avendo ricevuto numerosi riconoscimenti per il servizio clienti di qualità superiore. Questo ci porta ancora più responsabilità nel fornire un prodotto state-of-the-art, con la migliore cabina per i passeggeri nel segmento jet 76 posti”.

“L’E175 posiziona Horizon per la crescita oltre le nostre attuali destinazioni West Coast, fornendo una migliore customer utility nel crescente network di Alaska Airlines”, ha dichiarato il presidente di Horizon Air, David Campbell. “L’ampio E175 offre una esperienza dei passeggeri alla pari con jet molto più grandi. Questo aereo apre enormi nuove opportunità per volare verso nuovi luoghi non possibili con il nostro aereo esistente”.

Con questo contratto Embraer ha venduto 332 E175 alle compagnie aeree in Nord America dal gennaio 2013, guadagnando oltre l’80% di tutti gli ordini in questa classe. L’E175 per Horizon Air sarà caratterizzato da miglioramenti aerodinamici introdotti da Embraer nel 2014, come nuovi wingtips e altri miglioramenti tecnici che riducono il consumo di carburante. L’aereo, con 76 posti, sarà configurato in tre classi, con 12 posti in First Class, 16 in Premium Class e 48 in main cabin.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 13 Apr 2016 alle 8:31 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus