FINNAIR PROPONE UN’ESPERIENZA CULINARIA UNICA AI SUOI CLIENTI DI BUSINESS CLASS

Tempo di lettura: 2 minuti

Finnair ha annunciato due partnership supplementari per il suo programma Signature Menu di business class. La prima con Steven Liu, dalla Cina e l’altra con Sasu Laukkonen, dalla Finlandia. Finnair inizierà anche a servire il gelato biologico Jymy in business class su tutti i suoi voli intercontinentali in partenza da Helsinki. “Con queste nuove partnership, miglioreremo ulteriormente l’esperienza in business class unendo i gusti e i sapori di Oriente e Occidente”, afferma Juha Järvinen, Chief Commercial Officer, Finnair. “Siamo inoltre entusiasti di iniziare questa collaborazione con uno chef di livello mondiale proveniente dalla Cina. Questa partnership con Steven Liu permette a Finnair di offrire una Nordic Experience ma con un tocco decisamente orientale”.

Il Signature Menu di Steven Liu intitolato “When East Meets West”, viene già servito sui voli a lungo raggio di Finnair in partenza da Pechino e Shanghai e unisce sapori occidentali e orientali con uno stile nuovo e moderno.

La partnership con Sasu Laukkonen propone un Signature Menu con il meglio della cucina nordica e viene servito a tutti i clienti business class sui voli a lungo raggio in partenza da Helsinki. La cucina di Sasu Laukkonen è riconosciuta da alcuni dei critici gastronomici più importanti del mondo ed è considerata pura nel gusto e vicina alle radici nordiche dello chef. Il background di Laukkonen comprende oltre 15 anni nel settore della cucina ed è attualmente lo Chef-Partner per Chef & Sommelier, un ristorante di Helsinki aperto nell’ottobre 2010. Il ristorante, premiato con una stella Michelin nel 2014 che mantiene tutt’ora, offre una cucina che si concentra su prodotti biologici con ingredienti naturali e del commercio equo, il tutto in un ambiente rilassato.

Sempre sui voli in business class a lungo raggio in partenza da Helsinki, Finnair, in aggiunta ai nuovi Signature Menu ha introdotto i gelati Jymy. Negli ultimi anni Jymy è rapidamente diventata una delle aziende più prorompenti della Finlandia nel settore alimentare anche grazie all’utilizzo di latte completamente biologico e frutti di bosco.

“L’importanza di piatti di alta qualità, in combinazione con l’esperienza complessiva dei passeggeri sui nostri voli non può essere sottovalutata”, dice Maarit Keränen, Head of In-flight Service, Finnair. “Quando si selezionano queste nuove partnership, bisogna sempre ascoltare i feedback dei nostri clienti e dobbiamo rimanere fedeli ai nostri principi di qualità, creatività e freschezza”.

(Ufficio Stampa Finnair)

Articolo scritto da JT8D il 13 Apr 2016 alle 6:05 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags:




I commenti sono chiusi.