FINNAIR PROPONE UN’ESPERIENZA CULINARIA UNICA AI SUOI CLIENTI DI BUSINESS CLASS

Finnair ha annunciato due partnership supplementari per il suo programma Signature Menu di business class. La prima con Steven Liu, dalla Cina e l’altra con Sasu Laukkonen, dalla Finlandia. Finnair inizierà anche a servire il gelato biologico Jymy in business class su tutti i suoi voli intercontinentali in partenza da Helsinki. “Con queste nuove partnership, miglioreremo ulteriormente l’esperienza in business class unendo i gusti e i sapori di Oriente e Occidente”, afferma Juha Järvinen, Chief Commercial Officer, Finnair. “Siamo inoltre entusiasti di iniziare questa collaborazione con uno chef di livello mondiale proveniente dalla Cina. Questa partnership con Steven Liu permette a Finnair di offrire una Nordic Experience ma con un tocco decisamente orientale”.

Il Signature Menu di Steven Liu intitolato “When East Meets West”, viene già servito sui voli a lungo raggio di Finnair in partenza da Pechino e Shanghai e unisce sapori occidentali e orientali con uno stile nuovo e moderno.

La partnership con Sasu Laukkonen propone un Signature Menu con il meglio della cucina nordica e viene servito a tutti i clienti business class sui voli a lungo raggio in partenza da Helsinki. La cucina di Sasu Laukkonen è riconosciuta da alcuni dei critici gastronomici più importanti del mondo ed è considerata pura nel gusto e vicina alle radici nordiche dello chef. Il background di Laukkonen comprende oltre 15 anni nel settore della cucina ed è attualmente lo Chef-Partner per Chef & Sommelier, un ristorante di Helsinki aperto nell’ottobre 2010. Il ristorante, premiato con una stella Michelin nel 2014 che mantiene tutt’ora, offre una cucina che si concentra su prodotti biologici con ingredienti naturali e del commercio equo, il tutto in un ambiente rilassato.

Sempre sui voli in business class a lungo raggio in partenza da Helsinki, Finnair, in aggiunta ai nuovi Signature Menu ha introdotto i gelati Jymy. Negli ultimi anni Jymy è rapidamente diventata una delle aziende più prorompenti della Finlandia nel settore alimentare anche grazie all’utilizzo di latte completamente biologico e frutti di bosco.

“L’importanza di piatti di alta qualità, in combinazione con l’esperienza complessiva dei passeggeri sui nostri voli non può essere sottovalutata”, dice Maarit Keränen, Head of In-flight Service, Finnair. “Quando si selezionano queste nuove partnership, bisogna sempre ascoltare i feedback dei nostri clienti e dobbiamo rimanere fedeli ai nostri principi di qualità, creatività e freschezza”.

(Ufficio Stampa Finnair)

Articolo scritto da JT8D il 13 Apr 2016 alle 6:05 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus