ACCORDO DI RICERCA TRA ROLLS-ROYCE E PURDUE UNIVERSITY

Rolls-Royce e Purdue University combineranno le risorse per formare un programma da $ 33 milioni per ricerca e sviluppo di propulsopri jet, per creare i sistemi di propulsione degli aeromobili di nuova generazione. “E’ un orgoglio per Purdue University essere selezionata da una delle grandi società di ricerca e di produzione di tutto il mondo per una partnership”, ha detto il Purdue President Mitch Daniels. “Non c’è primo passo più adatto o di prestigio per l’university Aerospace District”. Rolls-Royce impiega già circa 600 alunni della Purdue, il che lo rende un forte reclutatore di laureati Purdue. “La ricerca e lo sviluppo nei motori jet è un obiettivo importante per Rolls-Royce, ci sforziamo di creare motori più efficienti e ancora più performanti”, ha detto Phil Burkholder, president of Rolls-Royce Defense Aerospace, North America. “Purdue è sempre stato un grande partner di Rolls-Royce e sono fiducioso che la nostra ricerca collaborativa si tradurrà in forti progressi a lungo termine nello sviluppo di motori jet”.

Come parte del maggiore impegno, Rolls-Royce designerà Purdue come University Technology Partnership (UTP). Purdue UTP inizialmente comprenderà due centri di ricerca nel campo degli advanced thermal management systems and advanced compressor systems, espandendo la denominazione corrente University Technology Center (UTC). La prima Rolls-Royce UTC stabilita al di fuori dell’Europa è stata lanciata a Purdue nel 2003 per studiare high-Mach propulsion. Ora Purdue riceve la prima UTP designation negli U.S. .

Il finanziamento Rolls-Royce sosterrà lo sviluppo e la ricerca in thermal management for advanced propulsion systems, compressor and turbine technology, analytical methods.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 14 Apr 2016 alle 10:54 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus