ROLLS-ROYCE REALIZZA ORDINE DAL VALORE DI 1,2 MILIARDI DI DOLLARI CON GARUDA INDONESIA

Rolls-Royce ha vinto un ordine del valore di $ 1,2 miliardi per fornire motori Trent 7000 e il servizio di assistenza TotalCare a Garuda Indonesia. I motori equipaggeranno 14 aeromobili Airbus A330neo. L’ordine è stato annunciato durante la visita del Presidente dell’Indonesia, Sua Eccellenza Joko Widodo, nel Regno Unito, ed è stato firmato da M. Arif Wibowo, Presidente e Chief Executive Officer, Garuda Indonesia, e Eric Schulz, Rolls-Royce, President - Civil Aerospace, accolto da Mr. Widodo e dal primo ministro britannico David Cameron. Il Trent 7000, esclusivo per l’A330neo, è il settimo membro della famiglia Trent, che è diventato il motore di scelta nel mercato wide body negli ultimi 20 anni. Il Trent 7000 è previsto che entrerà in servizio nel 2017. L’ordine sostituisce un ordine esistente per sette A330-300 dotati di motori Trent 700. In riconoscimento del potenziale di crescita a lungo termine di Garuda e dell’aviazione civile indonesiana, entrambe le parti hanno inoltre convenuto di esplorare ulteriori cooperazioni sulla manutenzione e altre opportunità di sviluppo.

Schulz ha detto: “L’Indonesia ha grandi prospettive economiche e ci siamo impegnati a sostenere la sua crescita futura nel trasporto aereo. Quest’anno ricorre il 20° anniversario da quando abbiamo fornito i primi motori Trent a Garuda Indonesia e siamo orgogliosi di equipaggiare questa ultima espansione per la loro flotta con il più recente membro della nostra famiglia di motori Trent. Nella creazione di questa famiglia abbiamo beneficiato di investimenti nel Regno Unito in innovazione attraverso materiali, aerodinamica, rumore, sistemi di controllo e tecnologie di produzione”.

Mr Wibowo ha detto: “Questo contratto approfondisce ulteriormente il nostro rapporto con Rolls-Royce e non vediamo l’ora di portare questi nuovi aeromobili in servizio”.

David Cameron ha detto: “Questo accordo sottolinea la crescente importanza dei nostri legami con l’Indonesia - un’economia in rapida crescita e destinata a diventare la settima più grande del mondo entro il 2030″.

Garuda Indonesia attualmente opera 24 A330 con motori Trent 700, con altri due su ordinazione.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 19 Apr 2016 alle 7:29 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus