AIRBUS CONSEGNA IL PRIMO VELIVOLO PRODOTTO NEGLI USA

La prima consegna in assoluto di un velivolo prodotto nella Airbus U.S. Manufacturing Facility ha avuto luogo oggi, 25 aprile, a Mobile, Alabama. L’intero team di dipendenti della struttura si è riunito per presentare il loro primo prodotto completato, un Airbus A321 di JetBlue. “Sono immensamente orgoglioso di essere qui a partecipare a questa prima consegna da Mobile”, ha dichiarato John Leahy, Airbus Chief Operating Officer - Customers. “Passare dall’inizio della costruzione di questa struttura tre anni fa alla consegna del primo A321 prodotto in Alabama oggi è un risultato sorprendente. E’ una testimonianza di quanto questo progetto è stato ben eseguito e di quanto è forte il lavoro di squadra qui in Mobile e in Airbus. L’Airbus U.S. Manufacturing Facility ha riunito tutti i migliori aspetti delle nostre altre linee di assemblaggio in tutto il mondo e mostra come le persone di Airbus lavorano mano nella mano con i nostri partner per fornire grandi velivoli per i nostri clienti”.

Airbus ha annunciato il suo impegno per costruire una single-aisle assembly line a Mobile, Alabama, nel 2012. L’inaugurazione dello stabilimento è avvenuta nel mese di settembre 2015. L’aereo consegnato oggi, un A321 di JetBlue, ha completato il suo primo volo il 21 marzo 2016. Oltre all’A321 di JetBlue, attualmente ci sono altri nove aeromobili A320 Family in produzione presso l’impianto. Airbus prevede la consegna di quattro aerei al mese dal Mobile Plant entro la fine del 2017. Le consegne iniziali saranno tutti aeromobili della famiglia A320 CEO, ma inizierà la transizione ai velivoli NEO verso la fine del 2017.

Gli aeromobili Airbus sono ora prodotti presso le strutture in: Mobile, Alabama; Amburgo, Germania; Tolosa, Francia; Tianjin, Cina.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 25 Apr 2016 alle 7:20 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus