BOMBARDIER E CHORUS FIRMANO PURCHASE AGREEMENT FINO A 10 VELIVOLI CRJ900

Bombardier Commercial Aircraft ha annunciato oggi che una sussidiaria di Chorus Aviation Inc. (”Chorus”) ha firmato un firm purchase agreement per cinque aerei CRJ900. L’ordine comprende anche diritti di acquisto per altri cinque aeromobili CRJ900. Una volta consegnati, i cinque aerei ordinati saranno operati da Jazz Aviation LP (”Jazz”) sotto la livrea Air Canada Express. Sulla base del prezzo di listino del velivolo CRJ900, l’ordine fermo ha un valore di circa $ US 229 milioni e potrebbe aumentare fino a $ US 467 milioni se Chorus eserciterà tutti i suoi diritti di acquisto. “Garantire il comfort dei passeggeri, pur mantenendo l’efficienza nei costi, è una priorità assoluta per noi e l’aereo CRJ900 ci permette di raggiungere entrambi”, ha detto Colin Copp, Presidente, Jazz. “Per supportare il nuovo standard della flotta di Air Canada, il nuovo aereo da 76 posti sarà configurato con tre classi, business, preferred economy e economy”.

“Siamo lieti che Chorus e Jazz continuano a mettere la loro fiducia nei prodotti Bombardier per fornire ai passeggeri un servizio eccezionale da costa a costa in Canada e negli Stati Uniti”, ha dichiarato Fred Cromer, Presidente, Bombardier Commercial Aircraft. “L’aereo CRJ900 è ideale per i mercati in crescita ed è riconosciuto per le sue performance superiori, l’economia e il comfort per i passeggeri.” Inoltre, con l’assistenza di Bombardier, Jazz riconfigurerà i suoi 16 CRJ705 in CRJ900 con 76 posti. Jazz riconfigurerà anche 21 turboelica Q400 attualmente nella sua flotta con ulteriori quattro sedili, per aumentare la capacità passeggeri di ciascun aeromobile a 78 posti. Tutti i 37 aeromobili sono operati sotto la livrea Air Canada Express.

Bombardier Commercial Aircraft ha inoltre celebrato le compagnie aeree e i fornitori che nel corso dell’ultimo anno hanno raggiunto performance notevoli nei rispettivi settori di attività. I quattordici vincitori dei 2015 Airline Reliability Performance Awards e i due vincitori dei 2015 In-Service Supplier Top Achievement Recognition (STAR) Awards saranno premiati in una cerimonia speciale durante la Bombardier Commercial Aircraft 2016 All Operators Conference and Tradeshow che si terrà a Dallas questa settimana. Gli Airline Reliability Performance Awards riconoscono gli operatori dei Bombardier CRJ Series regional jets e dei turboprop Q Series che raggiungono i più alti tassi di dispatch reliability. Widerøes Flyverskap ha ricevuto il premio per il nono anno consecutivo mentre Jazz Aviation ha ripetuto il successo dello scorso anno vincendo in tre categorie.

Due fornitori - UTC Aerospace Systems e Rockwell Collins - sono stati riconosciuti con gli In-Service STAR Awards.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 26 Apr 2016 alle 8:58 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus