AEROPORTO DI BRUXELLES: DA LUNEDI’ 2 MAGGIO NUOVO FLIGHT SCHEDULE

Da Lunedi 2 maggio sarà effettivo un nuovo flight schedule all’aeroporto di Bruxelles. Il numero di passeggeri per volo sta crescendo più velocemente del previsto, quindi è stato predisposto un nuovo programma di volo. Il lavoro per una riapertura parziale della sala partenze sta entrando nella sua fase finale, tuttavia, una data per la riapertura non può essere ancora confermata. Nelle strutture provvisorie l’aeroporto di Bruxelles è in grado di ospitare fino a 18.000 passeggeri al giorno in partenza, a condizione che i passeggeri siano uniformemente distribuiti nell’arco della giornata. Tenendo conto delle misure di sicurezza applicabili, del crescente numero di passeggeri per volo e del comfort che l’aeroporto di Bruxelles vuole offrire ai passeggeri, Belgium Slot Coordination ha elaborato un nuovo schedule. Secondo il calendario alternativo, il numero di voli in partenza è limitato a 22 all’ora, cioè meno voli che durante le ore di punta dalla riapertura ad inizio aprile.

La limitazione del numero dei voli è stata necessaria perché il numero di passeggeri per volo è aumentato, di conseguenza la capacità operativa di 18.000 passeggeri al giorno viene raggiunta prima del previsto. L’obiettivo è quello di mantenere il maggior numero possibile di voli e allo stesso tempo mantenere la capacità massima di 18.000 passeggeri in partenza al giorno. Alcuni voli saranno quindi riprogrammati per garantire il corretto flusso di passeggeri in partenza nelle strutture temporanee. L’aeroporto di Bruxelles consiglia ai passeggeri di controllare l’ora esatta della partenza del proprio volo sul sito internet della compagnia aerea.

L’aeroporto di Bruxelles sta iniziando la fase finale dei preparativi per una riapertura parziale della sala partenze. Il lavoro di riparazione procede senza intoppi e sarà completato a breve. Dopo di che devono essere rilasciate le varie certificazioni. L’aeroporto sta progettando una riapertura parziale all’inizio di maggio, di concerto con tutti i servizi di sicurezza.

(Ufficio Stampa Brussels Airport)

Articolo scritto da JT8D il 28 Apr 2016 alle 8:22 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus