AIR COTE D’IVOIRE ORDINA DUE A320NEO E DUE A320

Air Côte d’Ivoire, la compagnia di bandiera della Costa d’Avorio con base ad Abidjan, ha siglato un ordine fermo per due A320neo e due A320. Con questo primo ordine siglato direttamente con Airbus, Air Côte d’Ivoire diventa un nuovo cliente e il primo vettore africano a ordinare l’A320neo. Air Côte d’Ivoire ha scelto la Famiglia A320 in virtù della cabina più larga, dei bassi costi operativi e dell’ottima performance in termini di consumi di carburante. Il vettore, che attualmente opera cinque aeromobili Airbus (quattro A319 e un A320) in leasing, ha scelto di dotare la propria flotta di A320 di propulsori CFM. Questi nuovi aeromobili, che avranno una cabina con configurazione in due classi, si integreranno perfettamente alla flotta del vettore grazie alla commonality operativa propria degli aeromobili Airbus e alla cabina più comoda di tutti gli aeromobili a corridoio singolo.

“I nuovi aeromobili consentiranno ad Air Côte d’Ivoire di posizionarsi quale compagnia leader della regione, offrendo ai passeggeri il meglio in termini di servizio di bordo. Grazie a questi aeromobili Airbus di nuova generazione, Air Côte d’Ivoire migliorerà inoltre la propria puntualità e affidabilità”, ha dichiarato il Generale Abdoulaye Coulibaly, Presidente del Consiglio di Amministrazione.

“Siamo molto lieti di accogliere Air Côte d’Ivoire, che viene ad aggiungersi ai nostri clienti, e diventa contemporaneamente il primo cliente dell’A320neo in Africa. Grazie ai nostri A320neo e A320, Air Côte d’Ivoire potrà beneficiare dei costi operativi più bassi e delle cabine più larghe, in grado di garantire ai propri passeggeri i più elevati livelli di comfort. Questo ordine avrà un ruolo determinante per il vettore, consentendogli di sviluppare nuove rotte verso l’Africa Occidentale e Centrale”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus.

I nuovi aeromobili rafforzeranno il network del vettore che a oggi serve 23 destinazioni internazionali in Africa Occidentale e Centrale e 5 destinazioni all’interno della Costa d’Avorio.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 28 Apr 2016 alle 6:29 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus