CHINA EASTERN AIRLINES FINALIZZA ORDINE PER 15 787-9 DREAMLINER

Boeing e China Eastern Airlines hanno finalizzato oggi un ordine per 15 787-9 Dreamliner. L’ordine, del valore di quasi $ 4 miliardi a prezzi di listino correnti, rafforza l’espansione della flotta a lungo raggio della compagnia. “Siamo molto felici di presentare i nuovi 787 Dreamliner nella nostra flotta a lungo raggio”, ha detto il presidente di China Eastern Airlines, Liu Shaoyong. “L’aggiunta di questi aerei a basso consumo giocherà un ruolo chiave nel sostenere la strategia di China Eastern per l’espansione internazionale e ci permetterà di realizzare profitti nelle rotte rotte point-to-point in tutto l’Oceano Pacifico e tra la Cina e l’Europa”. China Eastern prevede di operare i nuovi 787-9 sulle rotte tra la Cina, Nord America ed Europa, rafforzando la sua competitività sul mercato internazionale a lungo raggio. Con la crescente domanda di traffico aereo, il vettore prevede di aumentare le frequenze sulle rotte esistenti da Shanghai a Los Angeles, New York, San Francisco e Toronto, così come verso la loro destinazione lanciata di recente, Chicago. Le rotte sono attualmente operate dai 777-300ER della compagnia aerea.

“China Eastern è stato un cliente di lunga data di Boeing e siamo onorati che il 787 Dreamliner entrerà a far parte della loro flotta di classe mondiale”, ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president, Northeast Asia Sales, Boeing Commercial Airplanes. “La combinazione di 777-300ER e 787-9 fornirà alla compagnia aerea economia leader di mercato e flessibilità, che contribuiranno in modo significativo al loro successo sui voli a lungo raggio verso il Nord America”.

Con sede a Shanghai, China Eastern Airlines è una delle tre principali compagnie aeree in Cina. Opera una flotta di oltre 560 aerei a lungo raggio e a corto raggio, con un’età media di meno di sette anni. China Eastern serve quasi 100 milioni di viaggiatori ogni anno e si colloca come la 7° più grande compagnia al mondo in termini di volume di passeggeri trasportati.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 28 Apr 2016 alle 7:35 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus