DELTA AIR LINES E BOMBARDIER FIRMANO IL PIU’ GRANDE ORDINE PER I VELIVOLI C SERIES, FINO A 125 AEREI

Bombardier Commercial Aircraft e Delta Air Lines hanno annunciato oggi la firma di un accordo definitivo per l’acquisto di 75 velivoli CS100 con opzioni per altri 50 aerei CS100. Delta Air Lines potrà decidere di convertire un certo numero di questi velivoli nella versione CS300 in un secondo momento. Sulla base del prezzo di listino del velivolo CS100, l’ordine fermo ha un valore di circa 5,6 miliardi di $ US. “Riplasmando la nostra flotta per il futuro, l’innovativa esperienza a bordo del C Series è un complemento perfetto per il servizio di prim’ordine fornito ogni giorno da Delta”, ha detto Ed Bastian, Delta incoming chief executive. “Questi nuovi aeromobili sono un investimento solido, che ci permette di usufruire di economia di esercizio superiore, flessibilità del network e best-in-class fuel performance”.

“Accogliere Delta Air Lines nella famiglia di operatori C Series è un momento di svolta per il nostro velivolo game-changing. Come leader di settore, Delta è un punto di riferimento per le performance operative”, ha detto Fred Cromer, presidente, Bombardier Commercial Aircraft. “Questo ordine è un avallo clamoroso delle prestazioni dell’aeromobile CS100 e dei suoi costi operativi eccezionalmente bassi. Inoltre, con il suo corrioio più ampio, i sedili più ampi e le cappelliere più grandi della sua classe, avrà caratteristiche interessanti per i passeggeri di Delta”.

Con questo ordine, il più grande nella storia di Bombardier Commercial Aircraft, Delta diventa il più grande cliente del velivolo C Series. Le consegne sono previste con inizio nella primavera del 2018.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 28 Apr 2016 alle 8:46 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus