AGGIORNAMENTO SULLO STATO DEI LAVORI DEL MOLO C DELL’AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO: INCONTRO ENAC - AEROPORTI DI ROMA

Si è svolta nella mattinata di oggi, 29 aprile 2016, direttamente presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino, la riunione mensile ENAC - Aeroporti di Roma per una verifica sullo stato di avanzamento dei lavori in corso nel principale scalo italiano e, in particolare, delle opere che interessano il completamento del cosiddetto avancorpo T3 e del Molo C che, come da cronoprogramma, dovrebbero essere pronti entro il 31 dicembre 2016. All’incontro hanno partecipato il Presidente dell’ENAC Vito Riggio, il Direttore Centrale Vigilanza Tecnica, Roberto Vergari, il Direttore Centrale Economia e Vigilanza Aeroporti, Fabio Marchiandi, le strutture tecniche dell’Ente competenti per materia, l’Amministratore Delegato di Atlantia Giovanni Castellucci, l’Amministrato Delegato di Aeroporti di Roma Ugo De Carolis e il Direttore Generale della società Gian Luca Littarru. Ha preso parte all’incontro anche la società Cimolai in rappresentanza dell’ATI, raggruppamento di imprese, costituita per la realizzazione delle opere oggetto della riunione.

L’ENAC ha chiesto un maggior impegno a garanzia del conseguimento dell’obiettivo comune di concludere nei tempi stabiliti, anche aumentando il numero delle risorse umane e dei mezzi impiegati nei cantieri in corso per efficientare ulteriormente i lavori. L’Enac continuerà la propria attività istituzionale di sorveglianza e controllo sui lavori e sul rispetto del cronoprogramma al fine di verificarne il rispetto e il conseguimento di un obiettivo strategico non solo per lo sviluppo dell’Aeroporto di Fiumicino, ma per un’opera di interesse pubblico nazionale.

A conclusione dell’incontro il Presidente Riggio ha effettuato una visita della Galleria Transiti nel Terminal 3, riaperta oggi dopo la chiusura causata dall’incendio del maggio 2015, che assicura una migliore fruibilità delle infrastrutture aeroportuali a favore di un’operatività più efficiente e fluida, anche in vista dell’imminente stagione estiva. Con l’occasione, inoltre, il Presidente ha fatto un sopralluogo dei cantieri dell’avancorpo T3 e del Molo C esprimendo soddisfazione per la qualità e l’estetica dell’opera che si sta realizzando, auspicando il celere proseguimento dei lavori, come da impegni assunti dalla società di gestione.

(Ufficio Stampa ENAC)

Articolo scritto da JT8D il 29 Apr 2016 alle 6:51 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Enti e Istituzioni - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus