ALITALIA E ETIHAD AIRWAYS SPONSOR DELLE FASHION WEEK INTERNAZIONALI

Alitalia ed Etihad Airways insieme in una partnership unica nell’ambito dell’industria mondiale della moda. La compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti Etihad Airways ha siglato un nuovo accordo internazionale con WME | IMG grazie al quale sarà il primo partner per il mondo della moda, partecipando ai diciassette eventi annuali legati alle fashion week in tutto il mondo. L’accordo, il primo a coinvolgere compagnie aeree di diverse nazionalità in una collaborazione pluriennale con l’industria della moda, prevede che Etihad Airways sia la compagnia aerea ufficiale delle sfilate che si terranno a New York, Londra, Milano, Berlino, Sydney e Mumbai. Gli eventi comprendono la New York Fashion Week, The Shows, MADE Fashion Week, London Fashion Week, London Collections Men, Milan Fashion Week, Milano Moda Uomo, Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino, Mercedes-Benz Fashion Week australiana e la Lakme Fashion Week.

Anche i sette partner di Etihad Airways, dei quali la compagnia emiratina detiene quote di minoranza, parteciperanno all’accordo con WME | IMG, il cui portfolio include oltre trenta occasioni internazionali legate alla moda e organizzate in collaborazione con IGM Models, Art + Commerce e il Gruppo The Wall che cura la direzione artistica, la fotografia e la gestione dei modelli. Alitalia, Jet Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, NIKI e Etihad Regional, questi i partner coinvolti che ospiteranno sui propri voli i professionisti del mondo della moda, durante gli eventi mondani più importanti dell’anno.

“Essere partner delle settimane della moda in Italia e nel mondo è un’opportunità unica per Alitalia. Siamo entusiasti di lavorare a questa iniziativa con Etihad Airways e WME | IMG. L’industria della moda è uno dei pilastri dello sviluppo economico in Italia e siamo fieri di poter collaborare a questo progetto”, ha affermato Cramer Ball, Amministratore Delegato di Alitalia.

“Si tratta di una collaborazione innovativa per Etihad Airways e per i nostri partner. Con WME | IMG abbiamo sviluppato una collaborazione commerciale unica, che ci consentirà di collegare le comunità internazionali del mondo della moda attraverso i nostri mercati chiave”, ha dichiarato James Hogan, Presidente e Amministratore Delegato di Etihad Airways. “Etihad Airways e le Fashion Week rappresentano un abbinamento commerciale perfetto vista l’ambizione, l’eccellenza, e l’innovazione che caratterizzano i nostri approcci. Principi che abbiamo applicato concretamente attraverso il rinnovamento dei nostri servizi e offrendo il massimo comfort ai nostri ospiti, da sempre attenti allo stile e al design”, ha sottolineato Hogan.

“Questo accordo rappresenta una svolta per il settore: si va infatti ben oltre le tradizionali sponsorizzazioni per coinvolgere un gruppo di compagnie aeree che metteranno a punto una serie di iniziative legate al mondo della moda e dedicate ai nostri passeggeri sul mercato di Abu Dhabi e in tutto il mondo”, ha concluso il Presidente e Amministratore Delegato di Etihad Airways.

“Alitalia e Etihad Airways sono i partner perfetti per un’industria che valorizza creatività, design e un servizio eccellente. Siamo orgogliosi di collaborare con loro allo sviluppo di progetti dedicati al mondo della moda”, ha sottolineato Ariel Emanuel, Co-Amministratore Delegato di WME | IMG.

Alitalia, Etihad Airways e i suoi partner collaboreranno con stilisti, modelli, fashion designer, giornalisti, fotografi, fornitori e sponsor per il lancio di promozioni innovative dedicate al cliente e al più ampio mondo della moda.

(Ufficio Stampa Alitalia - Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 29 Apr 2016 alle 3:03 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Eventi e Manifestazioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus