EMIRATES LANCIA DUE NUOVI SERVIZI CON A380: PRAGA E TAIPEI

Emirates ha ampliato oggi il network di destinazioni servite dai suoi A380 con il lancio dei nuovi scheduled services con questo aereo verso Taipei e Praga, diventando la prima e unica compagnia aerea ad operare un A380 in queste due città. Il servizio con A380 da Dubai a Taipei è atterrato alle 16:50 ora locale e il secondo servizio con A380 lanciato oggi è atterrato a Praga alle 13:25 ora locale. Entrambi i velivoli sono stati accolti dai tradizionali saluti con i cannoni ad acqua e VIP, dirigenti Emirates, media e partner del settore a bordo di entrambi i voli hanno partecipato alle cerimonie negli aeroporti di arrivo.

Emirates ha visto crescere la domanda per i suoi servizi su entrambe le rotte e, grazie anche alla crescente popolarità dell’esperienza con A380 tra i clienti, ha preso la decisione di implementare uno dei 77 aeromobili della sua flotta A380 su ogni rotta.

Taipei è stato introdotto come servizio giornaliero con Boeing 777 il 10 febbraio 2014 e Emirates da allora ha trasportato quasi 450.000 passeggeri tra Taipei e Dubai. La tratta Praga-Dubai è stata lanciata il 1° luglio 2010 con un servizio giornaliero operato con A330, ed Emirates ha trasportato oltre 1,1 milioni di passeggeri tra le due città.

“Taiwan è un mercato importante per Emirates e abbiamo assistito ad una crescita forte e costante della domanda dall’inizio dei nostri servizi nel 2014. Siamo impegnati a coltivare il mercato attraverso continui investimenti e siamo fiduciosi che il lancio del nostro nuovo servizio con A380 aprirà ulteriori opportunità nel mondo degli affari e del turismo tra Taiwan e gli altri paesi”, ha detto Thierry Antinori, Emirates Executive Vice President e Chief Commercial Officer.

“Siamo lieti di aggiungere Praga alla nostra lista di più di 40 città servite con A380 e presentare i nostri innovativi prodotti e servizi best-in-class per i clienti Cechi a bordo. I viaggiatori Cechi hanno ora maggiori opportunità di connettersi senza soluzione di continuità con più di 150 destinazioni Emirates in tutto il mondo, attraverso un solo stop a Dubai”.

“Siamo grati per il sostegno che i nostri partner, gli aeroporti e le autorità locali di Taiwan e Praga hanno fornito per rendere possibile l’arrivo dell’A380 in questi mercati. Operare un velivolo di maggiore capacità supporta il turismo e il commercio e aiuta a servire la domanda in crescita da parte di turisti e viaggiatori d’affari su entrambe le rotte. Emirates si impegna a Taiwan e nella Repubblica Ceca e siamo orgogliosi di offrire la nostra iconica esperienza con l’A380 Emirates ai nostri clienti che viaggiano da e per Taipei e Praga”, ha aggiunto.

La rotta Dubai-Praga-Dubai opera come EK139 e EK140, servita da un A380 che può ospitare 519 passeggeri in una configurazione a tre classi, con 429 spaziosi posti in Economy Class, 76 in Business Class e 14 First Class Private Suite.

Per i viaggiatori di Taiwan, i voli EK366 e EK367 saranno serviti da A380 con la nuova configurazione a due classi, per un totale di 615 posti a sedere: 58 in Business Class e 557 in Economy Class.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 1 Mag 2016 alle 3:14 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus