SINGAPORE AIRLINES PRESENTA I NUOVI PIATTI “WHOLESOME”

Singapore Airlines presenta il nuovo programma “Deliciously Wholesome” che offre ai clienti la possibilità di scegliere pasti “deliziosamente sani”, per soddisfare le necessità del crescente numero di viaggiatori attenti alla salute. Una gustosa selezione di nuovi piatti gourmet, tra cui sostanziose insalate, ricche di nutrienti, vitamine e minerali essenziali, sarà offerta a bordo dei voli Singapore Airlines e nella SilverKris Lounge presso l’aeroporto Changi di Singapore. Alcuni piatti sono stati appositamente creati dagli otto famosi Chef che compongono l’International Culinary Panel della Compagnia. “I nostri clienti sono sempre più attenti alla salute e siamo lieti di offrire una maggiore scelta e varietà per migliorare la loro esperienza gourmet mentre viaggiano con noi. Con questi nuovi piatti, i clienti possono gustare sane prelibatezze gastronomiche che non sono solo deliziose, ma ottime per il loro benessere”, commenta Marvin Tan, Senior Vice President Product & Services.

Il lancio del programma “Deliciously Wholesome” è il risultato di un ampio processo di meal development, durante il quale Singapore Airlines ha condotto focus group e degustazioni con i passeggeri frequent flyer. È stato tenuto in considerazione anche il feedback dei clienti relativo all’attuale proposta di pietanze a bordo. Inoltre, la Compagnia ha consultato l’esperta in nutrizione Mayura Mohta per esaminare le ricette e analizzare le proprietà nutrizionali di ogni piatto. Mayura Mohta è l’autrice di The Heart of Small Oil Free Cookbook e The Wholefood Kitchen - Naturally Nourishing Meals for a Healthy Lifestyle.

“I nuovi piatti “Deliciously Wholesome” sono ideati per rigenerare e ringiovanire il corpo, in particolare sui voli a lungo raggio. Le portate sono preparate utilizzando una vasta gamma di ingredienti accuratamente selezionati come cereali integrali, frutta e verdura fresca, carni magre, pesce, semi, noci, erbe e spezie. Questi alimenti sono ricchi di macronutrienti come carboidrati complessi, proteine magre, grassi buoni, fibre e fitonutrienti curativi che nutrono il corpo. I piatti contengono anche speciali micronutrienti attivi che possono aiutare ad alleviare le tensioni indotte dal viaggio come la disidratazione, l’affaticamento e il jetlag”, ha aggiunto Mayura Mohta.

I pasti “Deliciously Wholesome” sono disponibili su voli selezionati in partenza da Singapore a partire dal mese di aprile 2016. Alcuni piatti principali possono inoltre essere scelti dai clienti di Suite, First Class e Business Class che desiderano ordinare in anticipo il proprio menù attraverso il servizio della Compagnia “Book the Cook”. Sono inoltre disponibili opzioni vegetariane.

I passeggeri possono optare per piatti della cucina occidentale, ad esempio la Spigola al Vapore agli Agrumi su Purea di Lattuga dello Chef ICP Carlo Cracco, un piatto nutriente, ricco di proteine e grassi polinsaturi essenziali come gli omega 3 e gli omega 6. Sono inoltre offerti pasti della tradizione orientale, come il Manzo alla Yamato con Miso cotto con la tecnica Sous-vide servito con Verdure Nimono dello Chef ICP Yoshihiro Murata - una delicata e gustosa proposta giapponese che combina la carne di manzo ricca di ferro agli effetti terapeutici di zenzero e aglio. I passeggeri possono inoltre gustare deliziosi dessert come la Cheesecake di Tofu con composta di limone e la Gelatina di Anguria con Mango.

I clienti di Premium Economy ed Economy Class possono scegliere Quinoa servita con Ratatouille e Ceci - un appetitoso piatto senza glutine, che contiene proteine, antiossidanti e amminoacidi essenziali. I passeggeri possono inoltre assaporare i gusti e sapori variegati del Pesce al Vapore all’Orientale in Salsa di Bacche di Goji, ricco di omega 3, vitamina c, ferro e fibre.

(Ufficio Stampa Singapore Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 5 Mag 2016 alle 6:16 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus