ROLLS-ROYCE SPEDISCE IL PRIMO SET DI MOTORI PER EMIRATES

Rolls-Royce ha spedito il primo ’shipset’ di quattro motori, come parte del suo più grande ordine di sempre, per Emirates. I motori Trent 900 hanno lasciato il sito di Rolls-Royce a Derby, nel Regno Unito, dove sono stati assemblati, per Airbus a Tolosa, in Francia, dove saranno installati su un A380. Rolls-Royce sta fornendo i motori Trent 900 e il servizio TotalCare per 50 A380 Emirates, il primo dei quali entrerà in servizio entro la fine dell’anno. Eric Schulz, Rolls-Royce, President - Civil Aerospace, ha detto: “Si tratta di una tappa importante nella realizzazione del più grande ordine della nostra storia per un cliente altamente rispettato. Non vediamo l’ora di poter festeggiare il primo A380 Rolls-Royce powered di Emirates e garantire all’intera flotta un’agevole entrata in servizio”. L’ordine da Emirates è stato annunciato lo scorso anno e ha confermato il Trent 900 come motore di scelta sull’A380. Ora si è assicurato oltre il 50 per cento della quota di mercato sul velivolo, oltre ad essere selezionato dalla maggioranza dei clienti A380. Emirates ha recentemente confermato che opererà due ulteriori A380, equipaggiati con lo stesso motore e con il supporto di servizi TotalCare.

Il lancio del Trent 900 ha ricevuto il sostegno dall’UK Government e i componenti per il motore sono prodotti da impianti di Rolls-Royce in tutto il Regno Unito tra cui Sunderland, Bristol, Ansty, Barnoldswick e Inchinnan, Scozia. Il Trent 900 è assemblato sia a Derby che a Singapore.

Il Trent 900 ha equipaggiato il primo A380 commerciale nel 2007 ed è ora utilizzato da otto operatori su più di 70 aerei, dopo aver registrato quasi cinque milioni di ore di volo in servizio. Il motore offre il più basso lifetime fuel burn, con l’ultima versione che comprende la tecnologia sviluppata per i motori Trent XWB e Trent 1000.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 11 Mag 2016 alle 8:45 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus